
Pescara. “Comprendiamo le difficoltà degli operatori per i limiti strutturali del mercato ittico all’ingrosso, una struttura datata e che presto sarà sostituita dal nuovo mercato, che abbiamo voluto realizzare sulla sponda sud del fiume Pescara”.
Così il sindaco, Carlo Masci, l’assessore alle Attività Produttive, Zaira Zamparelli, e il consigliere comunale Massimo Pastore replicano alle critiche sul mercato ittico all’ingrosso.
“Stiamo lavorando per limitare al massimo i tempi di permanenza nel vecchio mercato e per effettuare il trasferimento nei nuovi locali, in modo da superare i problemi che stanno emergendo nella struttura dove si svolgono le aste”, spiegano, ” Nel frattempo siamo intervenuti per fare in modo che l’attività prosegua regolarmente, pur sapendo che il sistema presenta una serie di criticità che mettono in difficoltà gli operatori. Le interlocuzioni con tutti i soggetti coinvolti sono state e sono continue, per superare questa fase e raggiungere l’obiettivo nel più breve tempo possibile senza penalizzare le imprese e i lavoratori, di cui capiamo perfettamente le necessità, in termini operativi”.
“Nei giorni scorsi”, aggiungono, “si sono già svolti degli incontri, in Comune, proprio con i rappresentanti della categoria, per valutare insieme il da farsi ed illustrare il percorso che stiamo seguendo, in vista della attivazione del nuovo mercato. Nello stesso tempo proseguono anche le interlocuzioni con tutti gli altri Enti coinvolti per completare l’iter amministrativo che porti all’apertura, che auspichiamo avvenga nel più breve tempo possibile”.



