ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Favole a colori, mostra finale del progetto a Pineto

Presto saranno consegnati gli attestati ai ragazzi che hanno realizzato le opere

Si è tenuta ieri, 21 dicembre 2025, a Villa Filiani di Pineto, la mostra finale del laboratorio “Favole a Colori. Tu che favola sei?”, il ciclo di laboratori creativi di pittura rivolti ai bambini dai 6 ai 12 anni, svoltosi tutti i venerdì a partire dal 24 ottobre scorso su iniziativa del Comune di Pineto.

I corsi sono stati condotti dall’artista Roberta Di Maurizio, in collaborazione con Valentina Di Sante, ideatrice del progetto.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di aprire Villa Filiani anche ad attività artistiche e culturali dedicate ai più piccoli. Durante il percorso, i partecipanti hanno scelto una favola che li rappresentasse, rielaborandola in un dipinto, esposto ieri pomeriggio nel giardino della Villa. L’evento è stato allietato dai canti natalizi dell’Accademia musicale Make Music.

Nei prossimi giorni saranno consegnati gli attestati di partecipazione ai bambini. Presenti il Sindaco Alberto Dell’Orletta, le Assessore Jessica Martella e Camilla Scianitti e il Consigliere Filippo Da Fiume.

“La mostra è stata molto bella e apprezzata – dichiara l’Assessora alla Cultura del Comune di Pineto, Jessica Martella — ringraziamo le famiglie che hanno creduto in questo percorso incentrato sulla creatività e sulla libertà di espressione, questi piccoli artisti, l’Accademia Make Music e le docenti di arte che hanno accompagnato i bambini in questa bellissima esperienza”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.