
Giulianova. Atmosfera di allegria e tradizione al Ristorantino Ritrovo di Giulianova, dove oggi si è svolta la consueta festa natalizia del gruppo folkloristico I Caferza. Un momento speciale per ritrovarsi con le proprie famiglie, scambiarsi gli auguri e ricordare con affetto il compianto Prof. Gaetano Torresi, ideatore e anima storica del gruppo.
Nel corso dell’evento è stata presentata ufficialmente la Festa di Sant’Antonio Abate 2026, in programma il 24 gennaio in Piazza Buozzi, che vedrà protagonisti “I Caferza” con musica, folklore e la tradizionale Lotteria Agricola di Beneficenza “Lu Sand’Andonie”.
I biglietti in vendita al costo di 1 euro, danno diritto a partecipazione nell’estrazione che che si terrà alle ore 19:00 del 24 gennaio, a partire dal decimo premio. I numeri vincenti verranno pubblicati sui canali social e affissi in bacheca. I premi potranno essere ritirati entro 90 giorni dall’estrazione, presentando il biglietto vincente. I biglietti invenduti saranno dichiarati prima dell’estrazione. L’IVA sui premi è a carico del vincitore.
I premi in palio includono prodotti tipici locali: prosciutti, lonze, salumi, formaggi, vino Biagi (Pecorino, Trebbiano, Cerasuolo, Montepulciano), olio extravergine d’oliva, carne nostrana e, come 11° premio, un’animazione musicale live con I Caferza per eventi.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Giulianova e promossa dall’Associazione Culturale Gruppo Corale G. Braga – I Caferza Giulianova



