Alba Adriatica, pausa nei lavori della maxi-condotta: riaperta al traffico viale Mazzini
Stop per il periodo di Natale: il cantiere riprenderà il 7 gennaio

Alba Adriatica, Stop ai lavori e riapertura al traffico di viale Mazzini, nel tratto compreso tra le vie Giulio Cesare e Fiesole.
Come anticipato nelle scorse settimane, e in vista del periodo di Natale, è stata rimossa tutta la recinzione legata ai lavori di realizzazione della maxi-condotta delle acque bianche di via Mazzini e di riflesso stoppati i lavori per il periodo delle feste di fine anno.
“L’intervento”, si legge in una nota, “è proseguito con regolarità e celerità e l’impresa esecutrice ha operato con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per residenti e operatori della zona, garantendo la riapertura della strada in tempo per le festività natalizie. Anche nella porzione di Viale ora tornata fruibile verranno installate le luminarie natalizie, già presenti nel resto della via.
Si ringraziano cittadini, attività commerciali e residenti per la collaborazione e la comprensione dimostrate durante le fasi di cantiere”.
A partire dal 7 gennaio prossimo riprenderanno i lavori nel segmento tra Via Mameli e Via Duca d’Aosta. In questa nuova fase dei lavori, la modalità tecnica dell’intervento consentirà l’istituzione di un senso unico alternato, con prevedibili minori disagi alla circolazione, anche in relazione alle caretteristiche tecnice dei materiali utilizzati.
L’obiettivo, come sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Giuliano Vallese, è quello di chiudere tutta l’opera per il mese di febbraio e al termine delle opere sarà totalmente rifatto il manto di asfalto e la segnaletica orizzontale. In questa fase, infatti, dopo la certificazionee del collaudo della condotta già realizzata, è stato sistemato un tratto di asfalto provvisorio.




