ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Progetto Natale, consegnati oltre 400 pacchi alle famiglie bisognose del Teramano

Iniziativa di Anteas Teramo, con il contributo della Fondazione Tercas

Teramo. Un gesto di solidarietà concreto che ha portato un po’ di calore natalizio a chi vive un periodo di difficoltà.

Grazie all’importante contributo della Fondazione Tercas e dei proventi delle donazioni del 5 PER MILLE, raccolti dall’Associazione, ANTEAS TERAMO ETS ODV ha realizzato la 4 edizione del “PROGETTO NATALE” che ha visto la consegna di oltre 400 pacchi natalizi contenenti circa 25 quintali di generi alimentari a favore delle famiglie più bisognose dell’intero territorio della Provincia di Teramo.

Ogni pacco, oltre a essere dotato di beni alimentari essenziali per la quotidianità, ha incluso un piccolo segno di festa: un panettone, per portare un sorriso a chi, purtroppo, non può permettersi il lusso di un pranzo festivo.

Il progetto ha visto la collaborazione di numerose realtà locali che, in qualità di antenne sociali ed in piena sinergia con i presidi sociali del territorio, hanno individuato le famiglie destinatarie del dono. Tra queste, le Parrocchie, le Caritas, l’Associazione delle Dame di San Vincenzo, il Banco Alimentare, diverse Amministrazioni Comunali e altri servizi sociali, la CISL di Teramo e il prezioso contributo della Federazione dei Pensionati CISL.

Più di 60 volontari di ANTEAS TERAMO ETS ODV ed i giovani del SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, in forza all’Associazione, sono stati coinvolti nel progetto, che con un forte ed amorevole impegno e con tanta passione, per preparare e distribuire i pacchi, hanno reso possibile l’iniziativa benefica. La collaborazione tra tutte queste realtà ha permesso di rendere la grande festa del Natale anche un po’ più dolce per chi affronta quotidianamente difficoltà economiche e sociali e non può permettersi neanche di vivere la solennità con un pizzico di serenità.

“Questa iniziativa è il segno che la solidarietà può davvero fare la differenza – ha dichiarato il Presidente di ANTEAS Teramo Alberico Maccioni. – In un periodo così difficile, non è solo il valore materiale del dono che conta, ma il messaggio di speranza e vicinanza che intendiamo trasmettere. Ogni pacco consegnato è una piccola luce che illumina il cammino di chi sta attraversando un periodo buio. Il progetto realizzato vuol essere anche un messaggio di fiducia. Tutti i volontari dell’Associazione ANTEAS TERAMO, con la loro instancabile opera, hanno voluto testimoniare che l’uomo non è solo quello che genera invidia, odio e indifferenza, ma che la maggioranza di essi è per la pace, la solidarietà, la vicinanza agli ultimi”.

“Il prezioso sostegno e contributo economico della Fondazione Tercas, condito dal supporto della CISL di Teramo, della Federazione dei Pensionati CISL, insieme all’infaticabile e, quantomai prezioso lavoro dei volontari, ha quindi reso possibile un gesto che porta conforto e speranza a diverse centinaia di persone. ANTEAS TERAMO insieme a tutte le realtà coinvolte nel progetto, continuano a lavorare per una comunità più solidale e unita, capace di rispondere con cuore e concretezza ai bisogni dei più fragili”, conclude Maccioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.