ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, Massimo Marconi aderisce a Noi Moderati

Novità nel panorama politico cittadino

Alba Adriatica. Massimo Marconi aderisce a Noi Moderati. Il candidato sindaco di Siamo Alba, alle ultime elezioni, e capogruppo di minoranza ha ufficializzato il passaggio nel partito guidato a livello nazionale da Maurizio Lupi.

“Una scelta la mia, che nasce da un percorso fatto di riflessione, ascolto, responsabilità e condivisione con il gruppo consiliare”, sottolinea Massimo Marconi, in una nota.

“Non è stata una decisione presa alla leggera perché in questi mesi mi sono chiesto quale fosse il modo migliore per continuare a servire la mia città e per dare più impulso al ruolo di consigliere comunale al fine di rappresentare con maggiore forza le persone che ogni giorno incontro, ascolto e che ripongono la fiducia nel mio lavoro.
Per me la politica è questo: mettersi in gioco anche quando è la strada più difficile da percorrere.
Ho scelto “Noi Moderati” perché ho ritrovato dei valori che sento vicini, quali il rispetto dei cittadini, l’ascolto, la volontà di costruire e di raggiungere gli obiettivi attraverso il dialogo, consapevole di avere il sostegno di un gruppo capace di sostenere un’idea di futuro fatta di equilibrio e confronto.

Un grazie sincero al coordinatore regionale onorevole Paolo Tancredi ed al segretario provinciale Bruno Valentini per la fiducia ed il sostegno dimostratimi unitamente a tutta la famiglia “Noi Moderati”.

L’analisi. “Impegnato nella politica locale nel ruolo di consigliere comunale e capogruppo di minoranza nel Comune di Alba Adriatica, ho avuto modo di osservare da vicino le sfide che il nostro territorio e i nostri cittadini affrontano quotidianamente. In questo particolare contesto, credo fermamente che sia arrivato il momento di unire le forze politiche del centrodestra locale per costruire un’alternativa solida e pragmatica di governo della città che metta al centro le persone e i loro bisogni, evitando estremismi e ideologie divisive.
“Noi Moderati” rappresenta per me un punto di riferimento importante, capace di coniugare l’esperienza amministrativa con un’idea di politica che punta alla razionalità, alla buona amministrazione e alla capacità di ascoltare le diverse istanze che provengono dal territorio. La politica dei moderati non è fatta di slogan e di promesse, ma di proposte concrete, di soluzioni fattibili, sempre nel rispetto dei valori democratici e dei principi di equità sociale.

La decisione di aderire a questo progetto nasce dalla volontà di contribuire attivamente al cambiamento della guida politica, con la speranza di rafforzare la nostra città. L’intento è quello di costruire una politica che risponda alle reali esigenze dei cittadini, che promuova lo sviluppo economico e sociale, con una particolare attenzione rivolta alla sicurezza ed alla tutela dell’ambiente per una migliore qualità della vita di tutti.
Ringrazio chi in questi tre anni mi ha sostenuto, mi ha spronato e mi ha criticato in modo costruttivo perché sono parte del mio cammino. Sono convinto che insieme potremo fare molto per la nostra città.

Grazie di cuore ai consiglieri comunali di minoranza. Il loro impegno, la dedizione e la collaborazione sono stati fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi possibili in funzione del ruolo ricoperto. Sono loro grato per la fiducia ed il sostegno convinto che insieme si possa continuare a lavorare per il bene di Alba Adriatica.
Concludo facendo appello a tutte le forze moderate di Alba Adriatica e dell’intera provincia di Teramo, affinché si uniscano in questo progetto perché solo con il contributo di tutti si potrà davvero dare nuova speranza e rilancio alla nostra città”.
Il passaggio di Massimo Marconi a Noi Moderati, e anche la collocazione degli altri consiglieri di minoranza ei partiti di centrodestra )non tutti per la verità) apre scenari nuovi nel gruppo di minoranza e in tutto il centrodestra di Alba Adriatica.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.