ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Ginnastica: argento al campionato nazionale per la Ritmica Aurea

Alba Adriatica. Il team della Ritmica Aurea centra un grande risultato: il secondo posto al Campionato d’Insieme allieve e Gold della Federazione ginnastica d’Italia. Tradotto in soldoni: vice-campionesse italiane per la società Aurea, con un finale d’anno da sogno.

Un 2025 che porta in dote uno dei risultati più prestigiosi della propria storia federale.
Al Campionato nazionale d’Insieme Gold Allieve, disputato il 13 dicembre al PalaPrometeo di Ancona, la squadra della Ritmica Aurea ha conquistato il titolo di vicecampione d’Italia.
Le protagoniste: Benedetta Vallese, Federica Massi, Giulia Sole Croce, Giorgia De Gregoriis, Greta Felicioni, capaci di offrire una prova in continua crescita.

Dopo una qualificazione chiusa in decima posizione, su ben 59 squadre provenienti da tutta Italia, le ginnaste albensi hanno trovato la forza e la concentrazione per accedere alla finale nazionale.

Qui la squadra della Ritmica Aurea ha dato il meglio di sé, affrontando le migliori realtà del panorama italiano e lottando fino all’ultimo esercizio per la vetta. Il verdetto finale ha visto la squadra fermarsi al secondo posto per appena 0.033 punti, un distacco minimo che rende ancora più prezioso il risultato ottenuto.
Grande la soddisfazione delle tecniche Stefania Pignotti e Ilaria Tribuzii che sottolineano “che l’argento rappresenta la conferma dell’ottimo lavoro svolto dalla società in ambito federale, coronando un anno già ricco di successi, tra cui il bronzo italiano di Specialità Gold conquistato da Chiara Di Sabatino e la partecipazione di tutte le ginnaste Aurea alle fasi nazionali dei rispettivi campionati ottenendo selezioni per le ginnaste Vallese Benedetta, Federica Massi e Giorgia De Gregoriis e la partecipazione ai centri tecnici con attività di allenamento di rilievo nazionale, predisposto dalla Federazione, per il lavoro di squadra juniores e individualmente.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.