ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Francavilla, il presidente Pasqualone traccia un bilancio delle attività culturali dell’associazione Irdidestinazionearte

Francavilla al Mare. Il critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone, presidente dell’associazione francavillese Irdidestinazionearte, traccia un bilancio delle attività culturali realizzate nel 2025 a Francavilla al Mare.
“Il 2025 ha visto la nostra associazione impegnata in tantissimi eventi culturali, con la collaborazione delle associazioni culturali del territorio.

Abbiamo organizzato, come ormai accade da diversi anni, il premio Galasso, dedicato al compianto imprenditore Antonio Galasso; il premio Nadia De Medio, per la poetessa dialettale francavillese, il premio Claudia Verzella, per la giovane artista scomparsa alcuni anni fa, il premio Anna De Luca, per la poetessa dialettale, il premio irdidestinazionearte per la letteratura e la cultura, eventi che hanno portato a Francavilla personalità del mondo culturale europeo.Inoltre il festival internazionale delle emozioni Thaumazein e la rassegna Inbiblioteca, con decine di mostre, presentazioni di libri, mostre, reading poetici e teatrali, concerti, convegni, che hanno portato a Francavilla oltre 10.000 presenze in questi anni, con giovamento per le attività ricettive, ristorative, commerciali del territorio.

La collaborazione con l’associazione Alento, presieduta da Bruno La Selva, con l’associazione nautica Il Libeccio, presieduta da Ernesto D’Onofrio, l’associazione Sophia, presieduta da Matteo Colognoli, l’associazione Kalos, presieduta da Daniela Ricciardi, il Kiwanis Francavilla Costa dei trabocchi, presieduto da Maurizio Del Grosso, il Kiwanis Chieti Pescara, presieduto da Alessandra Melideo, il Kiwanis Medio Adriatico, presieduto da Giuseppe De Michele, ha visto un anno intenso e proficuo.

Mi sento in dovere, inoltre, di ringraziare l’amministrazione comunale di Francavilla, che ha inserito i nostri eventi nel cartellone estivo 2025 ed il sindaco Luisa Russo, che non ha fatto mancare il suo sostegno alle nostre iniziative.

Per il 2026 riproporremo le iniziative e le collaborazioni consolidate, con qualche nuova idea- conclude Pasqualone.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.