ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, l’accensione dell’albero di Natale nel ricordo di Paolo Vasanella FOTO

Giulianova. Con una breve cerimonia, ieri sera, 7 dicembre, in piazza Giovanni XXIII, è stato acceso e benedetto l’albero di Natale, anche quest’anno donato dalla famiglia Di Nicola, titolare del marchio Globo.

Parole, ricordi e pensieri di grande affetto sono stati rivolti a Paolo Vasanella, consigliere comunale e presidente emerito dell’assise civica, scomparso il 7 gennaio scorso. Era lui, non a caso, a curare ogni anno, con grande passione e puntualità, la collocazione dell’abete in piazza e ad organizzare la cerimonia di accensione. Ieri sera, a fare da corona all’albero, c’erano i familiari, gli amici, l’amministrazione comunale. Ha benedetto l’abete il parroco don Luca Torresi.
Prima del sindaco, ha preso la parola Stefano Ledda, intervenuto a nome di “Ad Maiora” , l’associazione nata per ricordare Paolo Vasanella con finalità di promozione sociale.
“ Quando raccogliemmo la sfida elettorale- ha sottolineato Costantini – l’ intento comune era quello di riaccendere una città spenta. Chi lo ha conosciuto, sa bene con quanta caparbietà Paolo si fosse impegnato perché questo accadesse.

Nella luce dell’albero leggiamo stasera il suo ottimismo, la voglia di vivere e di amministrare con generosità, l’amore per il suo quartiere. Un simbolo di speranza, questo abete, che ci introduce al Natale e che resterà al centro di un momento d’incontro legato, d’ora in poi, al nome di Paolo”.
Sabato prossimo, 13 dicembre, la prima delle iniziative di “Ad Maiora”. Un’altalena, donata dall’associazione, sarà inaugurata nel parco Franchi, a testimonianza di un’amicizia che vuol trasformare l’assenza in presenza, la memoria in gesti concreti.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.