ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Civitella del Tronto, Natale in scena nella città presepe con visite teatralizzanti e spettacoli itineranti

Civitella del Tronto. Il borgo di Civitella del Tronto si prepara ad accogliere il pubblico con una Custodi del Tempo”, un format inedito di visita guidata teatralizzata che si terrà da domenica 7 dicembre alle ore 15:30, con partenza dalla Biglietteria, sita in Largo Vinciguerra; seguiranno altri due appuntamenti, con le stesse modalità, domenica 28 dicembre e lunedì 5 gennaio.

 

L’iniziativa conduce gli ospiti nel cuore della storia della Città-fortezza attraverso un itinerario suggestivo tra il borgo, il Museo Nina e la Fortezza spagnola, animato da attori in costume, musiche d’altri tempi e rievocazioni storiche pensate per un pubblico di tutte le età.

Per questo evento è previsto un biglietto speciale: il ticket intero (dai 15 anni in su) ha un costo di 25 euro, mentre dai 6 ai 14 anni è riservata la riduzione a 10 euro; l’ingresso è gratuito per i bambini fino a 6 anni.

La proposta rende “Custodi del Tempo” un’occasione accessibile per famiglie, gruppi e appassionati che vogliano prendere parte ad un’esperienza unica nel suo genere.

 

Altre tre date arricchiranno il calendario natalizio Storie di Luce” domenica 14 dicembre, venerdì 26 dicembre e domenica 4 gennaio, a partire sempre dalla Biglietteria alle ore 15.30. Da qui i partecipanti saranno trasportati nel racconto della battaglia tra luci e ombre attraverso esclusivi spettacoli di trampolieri, a cura dell’Associazione Culturale Liberamente, nella splendida cornice di Civitella del Tronto, che – per il terzo anno consecutivo – sarà adornata dai presepi ideati da realtà del territorio. Il costo è di 15 euro dai 15 anni in su e 7 euro per bambini e ragazzi (6-14 anni); prevista, anche in questo caso, la gratuità sotto i 6 anni.

 

Entrambe le attività, della durata di circa due ore e mezza, propongono esperienze immersive che uniscono divulgazione storica, teatro e valorizzazione del patrimonio culturale locale. Gli avventori saranno accompagnati, in modo coinvolgente, tra episodi, curiosità e personaggi che hanno segnato le vicende della città, con particolare attenzione alla dimensione emozionale e partecipativa della narrazione.

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a info@fortezzacivitella.it oppure contattare il numero 351 5355800, anche tramite Whatsapp.

 

Gli eventi sono promossi dall’Associazione Culturale Nina Onlus e dalla Società Cooperativa Il Bosso, con il sostegno del Comune di Civitella del Tronto e delle realtà locali che operano per la valorizzazione del territorio.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.