
Pescara. “La Asl di Pescara torna sui suoi passi e decide di rivedere la decisione assunta con la Delibera 1461 del 30 ottobre 2025 per la admission room”.
A riferirlo, è il vice Presidente del Consiglio Regionale ,Antonio Blasioli, a pochi giorni dall’approdo in Consiglio Regionale della propria interpellanza sulla questione: della realizzazione dell’admission room all’interno del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pescara, “cui avrebbe sottratto”, sostiene il consigliere Pd, “circa 1/3 degli spazi, in netto contrasto con le linee guida della Giunta Regionale che invece prevedono che strutture di questo tipo dovrebbero essere collocate al di fuori del Pronto Soccorso”.
L’interpellanza sarà discussa nel Consiglio Regionale del prossimo 16 dicembre, ma, riferisce Blasioli, “con una delibera decisione odierna della Asl di Pescara ha deciso costituire un apposito gruppo di lavoro che si occupi di: valutare e proporre le eventuali soluzioni alternative/migliorative per l’allocazione delle cosiddette Admission e Discharge Room già delineata con la citata delibera 1461, nel rispetto della cornice delineata dalla DGR 493/2025 e della L.R. 32/2007, oltre a varie altre questioni di non secondaria importanza”.
Viene quindi sospesa l’attuazione della Delibera del 30 ottobre, poiché il gruppo di lavoro dovrà trasmettere il risultato delle attività svolte entro il 31 gennaio 2026.



