ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Pescara, ‘Dimensione alternativa’: mostra personale di Luigi Di Paolo all’Aurum

Pescara. L’8 dicembre 2025, alle ore 11.30, presso la Sala Alambicchi dell’Aurum di Pescara, si inaugurerà la mostra personale di Luigi Di Paolo, Dimensione alternativa – Lo sguardo nascosto dell’arte. L’apertura sarà accompagnata dall’intervento critico del prof. Massimo Pasqualone.

Il percorso espositivo riunisce sia opere che rappresentano la cifra stilistica più classica e distintiva dell’artista — fondata sulla geometria e sulla frammentazione delle forme — sia lavori più recenti e sperimentali che esplorano l’astrazione come esperienza percettiva e spazio mentale. Il colore, elemento cardine della sua poetica, si fa qui linguaggio autonomo capace di evocare visioni interiori e riflessioni sul reale.

Il nuovo linguaggio astratto, con il suo tratto più istintivo, apre a una dimensione concettuale e poetica, diversa rispetto a quella onirica e simbolica delle opere classiche, configurandosi come una produzione alternativa che affianca — senza sostituirla — la ricerca più riconosciuta dell’artista.

Tele anche di piccole dimensioni propongono una sperimentazione libera e immediata, muovendosi lungo il confine tra caos e ordine, gesto e struttura, materia e luce. Ne nascono composizioni dinamiche che invitano lo spettatore a partecipare attivamente al processo interpretativo.

A testimonianza del crescente apprezzamento per il suo lavoro, il pittore teatino riceverà il prossimo 6 dicembre il Premio “Esposizione” nell’ambito della cerimonia di premiazione della XLII edizione del Premio Firenze, che si terrà nella prestigiosa Sala Cinquecento di Palazzo Vecchio.

Contatti e informazioni
Aurum – La Fabbrica delle Idee, Largo Gardone Riviera, Pescara
https://ldpaolo.altervista.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.