Via Balzarini, la promessa: presto nuovi alloggi per i residenti
L'Ater prende finalmente coscienza della situazione

L’Ater Teramo fa sapere che, a fronte della situazione al limite della vivibilità che da anni riguarda gli inquilini di via Balzarini a Teramo, ha sottolineato al Comune “la necessità di percorso di ricollocazione temporanea dei nuclei che vi abitano. La scorsa settimana, inoltre, è stata formalizzata questa proposta con una nota ufficiale, oggi al vaglio degli stessi uffici comunali, nella quale si ventila la possibilità di destinare una quota degli alloggi che rientreranno nella disponibilità di ATER nelle prossime settimane, proprio ai nuclei familiari oggi residenti in via Balzarini, che potranno così trovare una diversa e migliore collocazione”.
“Per dovere di verità, è giusto però anche chiarire che, essendo quegli alloggi concessi in comodato d’uso gratuito, le utenze private – compreso il riscaldamento – sono a carico degli inquilini, come previsto dalla normativa vigente”.
Se ne saprà di più nelle prossime settimane, per evitare un altro inverno al gelo ai residenti (o a soffrire il caldo d’estate).



