
Civitella del Tronto. Il gruppo consiliare di minoranza, Uniti per Civitella, prende una posizione ufficiale sul fatto che la stagione invernale sul Monte Piselli, nella sostanza, è annullata, come comunicato dal sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, presidente del Cotuge.
“Dal Sindaco di Civitella, invece, nessuna dichiarazione: eppure anche i nostri cittadini avrebbero il diritto di essere informati su ciò che accade negli enti in cui il Comune di Civitella è presente”, si legge.
“Nonostante la neve, gli impianti restano fermi per la mancata proroga della loro vita tecnica e per l’irrealizzabilità del progetto del nuovo impianto finora proposto. Una situazione gravissima, risultato di anni di scelte politiche sbagliate e inadempienze”.
Chi ha gestito questo percorso deve assumersi le proprie responsabilità e rimettere il mandato. Da anni vengono segnalate criticità e sprechi in progetti irrealistici.
Come gruppo di minoranza, lo scorso anno abbiamo denunciato pubblicamente lo stato di abbandono della stazione del Monte Piselli, chiedendo più attenzione e trasparenza, ma nulla è stato fatto.
Il nuovo impianto di risalita si è rivelato solo propaganda, senza alcuna reale prospettiva di realizzazione”.



