ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Controguerra, conclusi i lavori di manutenzione in Contrada Torretta

Opere finanziate dalla Regione. Sopralluogo dell’assessore D’Annuntiis

Controguerra. Completati dal Comune i lavori di manutenzione straordinaria della viabilità comunale, realizzati grazie al finanziamento della Regione Abruzzo pari a 110.000 euro, destinati alla messa in sicurezza di diversi tratti stradali del territorio.

 

Gli interventi hanno riguardato la riqualificazione della pavimentazione stradale, la pulizia dei cigli, la posa di conglomerati bituminosi e opere specifiche per il corretto smaltimento delle acque piovane, con l’obiettivo di garantire una viabilità più sicura ed efficiente sia in ambito urbano che rurale.

Stamane, 27 novembre, si è svolto il sopralluogo conclusivo alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture Umberto D’Annuntiis, del vice sindaco Mauro Giovanni Scarpantonio e dei tecnici comunali, che hanno verificato la piena rispondenza dei lavori agli obiettivi progettuali.
L’assessore regionale alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis, ha commentato. “Si tratta di un intervento utile e concreto per la sicurezza della viabilità comunale. La Regione Abruzzo continua a investire nei territori per migliorarne infrastrutture e qualità della mobilità”.

Il Sindaco di Controguerra Franco Carletta ha voluto esprimere soddisfazione per il risultato e
annunciare un nuovo e importante investimento:
“La conclusione di questi lavori rappresenta un significativo passo avanti per la sicurezza e il decoro delle nostre strade. Ringrazio la Regione Abruzzo per la costante attenzione verso il nostro territorio. Inoltre, desidero informare la cittadinanza che la Regione ha finanziato il nostro Comune con un’ulteriore somma di 500.000 euro, destinata a nuovi interventi sulla viabilità che verranno realizzati nel 2026. Questo importante investimento interesserà diverse arterie comunali e permetterà di proseguire il percorso di riqualificazione della nostra rete stradale.” Con la conclusione degli
interventi del 2025 e il nuovo finanziamento già assegnato per il 2026, il Comune di Controguerra conferma l’impegno verso una moderna e sicura gestione della viabilità locale, grazie alla collaborazione istituzionale con la Regione Abruzzo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.