ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Controguerra, la nuova era spaziale protagonista nella rassegna “Alle 9 della sera”

Ospite il giornalista e ingegnere aerospaziale Biagio Cimini

Controguerra. Venerdì 28 novembre, alle ore 21:00, in sala consiliare, si terrà l’ottavo appuntamento della rassegna culturale “Alle 9 della Sera”, promossa dall’amministrazione comunale di Controguerra.

La serata, dal titolo “La nuova era spaziale: Dal ritorno sulla Luna alla New Space Economy”, guiderà il pubblico nel cuore delle trasformazioni che stanno ridisegnando l’esplorazione dello spazio. L’universo aerospaziale vive oggi una nuova età dell’oro, segnata da missioni iconiche, innovazioni tecnologiche rivoluzionarie ed equilibri geopolitici in continua evoluzione.

Ospite dell’incontro sarà Biagio Cimini, ingegnere aerospaziale e giornalista.
Laureato in ingegneria aerospaziale, è inviato della testata specializzata Astrospace.it nei più importanti eventi spaziali in Italia e all’estero.
Autore di due libri fotografici dedicati all’esplorazione dello spazio, è anche protagonista del documentario “The Last 3 Days on Earth”, un racconto visivo e narrativo sulle sfide e le emozioni dell’avventura spaziale contemporanea.
Attraverso la sua esperienza diretta e il suo lavoro di divulgazione, Cimini accompagnerà i presenti tra le missioni più significative degli ultimi anni, il ritorno umano sulla Luna, il ruolo dei privati nella New Space Economy e le prospettive future dell’esplorazione del cosmo.
Porterà i saluti istituzionali il Sindaco Franco Carletta, mentre l’Assessore alla Cultura Fabrizio Di Bonaventura modererà l’incontro.

Questo ottavo appuntamento della rassegna Alle 9 della Sera, dichiara l’assessore Fabrizio Di Bonaventura, ci offre l’opportunità di affrontare uno dei temi più affascinanti e strategici del nostro tempo: la nuova era spaziale. Le missioni, le tecnologie e gli investimenti che stanno trasformando l’esplorazione dello spazio avranno ricadute decisive sulla nostra vita quotidiana, dall’economia alla comunicazione, dalla sicurezza alla ricerca scientifica. Siamo particolarmente felici di ritrovare Biagio Cimini, più volte ospite della nostra rassegna e protagonista, nel nostro Comune, di serate dedicate all’osservazione delle stelle che hanno sempre riscosso grande interesse e partecipazione.

La sua competenza, unita alla capacità di rendere chiari e coinvolgenti scenari complessi, ci permette di affrontare temi che guardano al futuro senza rinunciare alla divulgazione appassionata e accessibile. Un professionista serio e appassionato, che attraverso il suo lavoro – tra reportage, libri ed esperienze sul campo – porta al pubblico una visione autentica e diretta del mondo aerospaziale.
Invito tutti a partecipare a una serata che ci porterà “oltre il cielo”, per comprendere meglio il futuro che ci attende”. L’incontro è a ingresso, Un appuntamento da non perdere: vi aspettiamo numerosi per un viaggio entusiasmante nella nuova era dello spazio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.