ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Nuoto paralimpico: la Effegiquadro di Pescara 4 volte sul podio dei campionati nazionali

Pescara. Nello scorso week-end presso la Piscina Comunale di Loano, in Liguria, si sono svolti i Campionati Nazionali di Nuoto FISDIR in vasca corta dove l’ASD Effegiquadro società di nuoto paralimpico di Pescara, ha conquistato quattro volte il podio, e sfiorato un quinto per soli nove decimi di secondo.

Il bottino comprende: un oro per Manuela Lippolis nei 100 metri misti, un argento sempre nei 100 metri misti ed un bronzo nei 100 metri dorso per Ilaria Mambella, un secondo bronzo anche qui con i 100 metri dorso per Alessandro De Bonis ed un quarto posto con record personale nei 50 metri stile libero per Francesco Scordella.

L’allenatore, ed anche Presidente della Effegiquadro, Giustino Lotti, soddisfatto dei risultati ottenuti, sottolinea che “sacrifici, impegno e costanza, prima o poi ripagano sempre”, ringraziando, dunque “i ragazzi, ma soprattutto le loro famiglie che credono nel movimento dello sport paralimpico e nei suoi obiettivi, farli migliorare non solo sotto l’aspetto tecnico sportivo ma anche renderli più autonomi possibile dagli altri”.

Il prossimo 22 febbraio 2026 presso la vasca del palapallanuoto all’interno del Centro Sportivo Le Naiadi, si svolgerà il secondo Campionato Regionale di Nuoto Paralimpico previsto dal calendario 2026, con circa 100 atleti disabili provenienti da tutta la Regione, dove la Effegiquadro sarà la società organizzatrice dell’evento.

L’ingresso sarà libero e le gare si svolgeranno dalle 09:00 alle 13:00.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.