ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Chieti, nuova riunione formativa del Comitato tecnico scientifico provinciale

L’assessora Giammarino: “Continua l’attività formativa dell’Ente per il sistema integrato da 0 a 6 anni”

Chieti. Si è riunito ieri mattina, nell’Ufficio della Pubblica Istruzione di via Amendola, il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) provinciale per definire l’avvio del secondo e terzo modulo di formazione del Sistema Integrato 0–6, rivolto ai 104 comuni della provincia. Alla riunione hanno partecipato l’assessore all’Istruzione Anna Teresa Giammarino, il dirigente del II Settore Angela Falcone, Rosanna Buono, Tito Viola, Pamela Marocco, Simona Di Salvatore, Federica Belfiglio, Olga Tiberio e la coordinatrice del Tavolo Tecnico Luana Di Cintio.

Il percorso formativo, promosso in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti di Firenze, prevede due unità – Il Curricolo e L’Innovazione – con seminari teorici, laboratori esperienziali e studi di caso, ed è rivolto al personale educativo dei servizi 0–3 e 3–6 anni. Le attività si svolgeranno nelle sedi di Chieti e Vasto, già utilizzate nel 2023 per il primo modulo. In qualità di capoluogo, il Comune di Chieti è chiamato a coordinare, insieme agli altri capoluoghi provinciali, la progettazione e l’organizzazione della formazione, in raccordo con il CTS e con tutti i soggetti coinvolti.

“Investire nella formazione del personale significa investire nel futuro dei bambini e nella qualità dei servizi educativi – Dichiarazione dell’assessore Teresa Giammarino – . La collaborazione con l’Istituto degli Innocenti rappresenta un valore aggiunto che rafforza le competenze degli operatori e permette di costruire un sistema integrato più efficace e innovativo. Chieti continuerà a svolgere con impegno il proprio ruolo di coordinamento, favorendo dialogo e sinergia tra servizi educativi e istituzioni scolastiche”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.