ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Chieti, sindaco e assessore Pantalone su Giro d’Italia: ‘Felici che si realizzi la nostra richiesta’

Chieti. “La nostra richiesta diventa realtà: avevamo proposto a RCS già lo scorso anno di riportare il Giro d’Italia a Chieti e oggi siamo orgogliosi di poter annunciare che nel 2026 la nostra città tornerà protagonista di questo evento straordinario. È un riconoscimento che Chieti merita, per la sua storia sportiva, per la sua identità e per la passione che da sempre esprime verso il ciclismo”, così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone.

“Vogliamo rivolgere un ringraziamento particolare a Formichetti, che si è impegnato con determinazione affinché l’istanza presentata a nome dell’intera comunità potesse concretizzarsi – continuano -. Ci prepareremo con cura e responsabilità ad accogliere il Giro con tutti gli onori che un evento così importante richiede. Sarà un’occasione speciale non solo per i cittadini, ma anche per il territorio, che potrà beneficiare di una vetrina nazionale e internazionale capace di valorizzare le nostre eccellenze, la nostra bellezza e la nostra energia”.

Il Giro d’Italia 2026 a Chieti sarà una festa di sport, identità e partecipazione: un momento che vivremo insieme, con orgoglio e con lo spirito di accoglienza che ci contraddistingue.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.