ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Vibrata per la Palestina: doppio appuntamento a Sant’Omero e Martinsicuro

Sant’Omero. Sabato 22 novembre alle ore 17.30, nella Sala Polifunzionale di Sant’Omero, la Compagnia Terrateatro ed altre realtà del territorio, condivideranno un pomeriggio di pensieri e parole, attraverso la musica e la poesia.

La voce dei palestinesi, poeti e poetesse, scrittori e scrittrici, arriveranno da noi trasportate dagli attori e dalle attrici della compagnia.
La libertà di espressione non è scontata nel mondo in cui viviamo; sappiamo infatti quanti giornalisti, portatori di verità, sono stati uccisi in questi due anni.
Noi che possiamo portare la loro testimonianza e storia nel mondo abbiamo il dovere, oltre che il privilegio, di farlo.
Durante il pomeriggio sarà possibile contribuire alla raccolta fondi per gazzella_odv, fondamentale organizzazione presente sul territorio della Striscia di Gaza.

Martinsicuro. Dall’idea delle artiste del tessile Elena Gradara e Cristina Pedrocco nasce “5,7 km di grida nel silenzio”, un progetto artistico collettivo che sta coinvolgendo centinaia di persone in tutta Italia. L’opera prevede la realizzazione di numerosi piccoli frammenti di stoffa sui quali vengono ricamati i nomi dei bambini palestinesi morti durante il conflitto, trasformando il ricamo in un gesto di memoria, testimonianza e denuncia.

Nel solco di questo percorso, domenica 23 novembre alle ore 16.00, il Centro Diurno Anfass di via Venezia a Martinsicuro ospiterà un momento di ricamo collettivo organizzato dai collettivi Piceno per la Palestina e Vibrata per la Palestina.

L’iniziativa vuole essere non solo un’occasione per contribuire all’opera, ma anche un momento di incontro, condivisione e sensibilizzazione su quanto sta ancora accadendo in Palestina. Un evento aperto a chiunque lo desideri (non è necessario avere esperienza), pensato per unire partecipazione artistica, riflessione e solidarietà.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.