
Morro d’Oro. Questa notte, dalle 00:00 alle 3:00, Nicolò Di Mattia, noto musicista, campione europeo di organetto, originario di Morro d’Oro, sarà ospite in diretta su Rai Radio2 al programma “Le Lunatiche” una puntata dedicata ai borghi italiani.
Durante il collegamento, Di Mattia non parlerà solo della sua passione per l’organetto, strumento con cui ha già ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale ed europeo, ma avrà anche l’occasione di raccontare il suo paese, Morro d’Oro, inserito nel cuore dell’Abruzzo e ricco di storia, tradizioni e scorci suggestivi.
Attraverso i suoi ricordi, gli aneddoti e la musica popolare che lo accompagna fin da bambino, Nicolò porterà all’attenzione del pubblico di Rai Radio2 l’anima del borgo, fatta di comunità, vita di piazza, feste patronali, suoni e colori tipici della tradizione abruzzese.
“Per me è un onore poter parlare di Morro d’Oro in una radio nazionale – racconta Di Mattia – perché è il luogo dove sono cresciuto, dove ho iniziato a suonare e dove ho imparato ad amare la musica popolare. Portare il nome del mio paese in giro è il modo migliore per ringraziare il territorio che mi ha fatto diventare quello che sono”.



