ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Proseguono i lavori per la riqualificazione del lungomare a Silvi

Soddisfatto il sindaco Scordella

Silvi. Proseguono i lavori di riqualificazione del lungomare di Silvi iniziati lo scorso giugno, che fanno parte del lotto che comprende il tratto lungo tre chilometri che va dal sottopasso Marcelli (Abruzzo Marina Hotel) fino alla sede della Guardia Costiera in via D’Annunzio.

 

“I lavori – ha detto l’assessore all’Urbanistica Giampaolo Lella – procedono nel pieno rispetto del cronoprogramma fissato dalla direzione dei lavori e si prevede che entro la fine dell’anno si arriverà nei pressi dell’Hotel Silvi dove è programmato uno step che consentirà ai cittadini di avere l’idea di come sarà trasformata l’immagine del lungomare al termine dei lavori dell’intero lotto che, salvo imprevisti, si dovrebbero concludere a fine maggio in corrispondenza dell’incrocio con via Dante Alighieri”.

“Per fine anno, infatti, nel tratto di lungomare in questione dovrebbero essere ultimati la passeggiata, le aiuole dove saranno piantumate le essenze arboree, l’impianto di irrigazione e il nuovo impianto di illuminazione pubblica che comprenderà pali a due braccia che faranno luce sia sulla strada carrabile che sulla pista ciclabile e sulla passeggiata, realizzata con un sistema di ultima generazione a risparmio energetico di grande capacità di illuminazione”.

Dell’andamento dei lavori si dice soddisfatto anche il sindaco Andrea Scordella. “Questa opera che riteniamo essenziale per la riqualificazione della nostra città – ha dichiarato il sindaco Scordella – sarà per l’amministrazione una sorta di fiore all’occhiello che testimonierà l’impegno e la determinazione che la maggioranza e lo staff tecnico comunale stanno dimostrando per raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti come avvio della seconda parte della consiliatura, nel quadro generale della pianificazione triennale dei lavori pubblici che comprende la realizzazione delle opere strategiche promesse che contiamo di concretizzare prima del nostro mandato elettorale”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.