A Teramo doposcuola gratuito alla Casa del Popolo
Si cercano volontari: assemblea organizzativa il prossimo 18 novembre

Da novembre, la Casa del Popolo di Teramo riapre le porte al doposcuola gratuito, presso la propria sede in Via Nazario Sauro 52.
“Abbiamo bisogno di volontarie e volontari per costruire insieme un doposcuola rivolto agli alunni delle elementari e delle medie”, si legge in una nota.
“Se hai voglia di metterti in gioco, condividere tempo, conoscenze e partecipare a un progetto che nasce dal basso, vieni all’assemblea organizzativa martedì 18 novembre alle 19:00, presso la Casa del Popolo di Teramo”.
“Costruiamo insieme uno spazio libero e accogliente, dove bambine, bambini e adolescenti possono studiare, confrontarsi e ricevere supporto nei compiti pomeridiani, senza pesi economici sulle famiglie già in difficoltà”.
“Questo progetto nasce dal basso, come alternativa a una scuola sempre più piegata alla logica del merito e della performance, che ignora le disuguaglianze e produce solo pressione, ansia e competizione. Noi diciamo basta alla scuola del “merito”, che giudica invece di comprendere, che isola invece di unire. Crediamo in una scuola fondata sulla solidarietà, sull’aiuto reciproco e sulla crescita collettiva”.
Per informazioni chiama: 3204413258



