Assemblea Anci, il Comune di Pineto presente con la vicesindaca Erasmi
Invece l'assessore Cantoro ha rappresentato il Comune ad Ecomondo

Pineto. Anche il Comune di Pineto ha partecipato alla 42esima edizione dell’assemblea dell’ANCI che si è svolta a Bologna alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
A rappresentare l’ente la vicesindaca Massimina Erasmi. Nei giorni scorsi, inoltre, il Comune di Pineto con l’assessore Giuseppe Cantoro ha partecipato anche a Rimini a Ecomondo l’evento internazionale annuale leader nei settori dell’economia circolare e Green.
“Partecipare è stato un onore – commenta Erasmi – si è trattato di un momento di grande valore, di ascolto e riflessione sul ruolo delle amministrazioni locali e sul futuro delle nostre comunità. Un sentito grazie al Sindaco Alberto Dell’Orletta per avermi dato l’opportunità di esserci per rappresentare Pineto in questa occasione così significativa”.
“Come Assessore al ciclo dei rifiuti del Comune di Pineto, – ha detto Cantoro in riferimento a Ecomondo – ho avuto l’occasione di confrontarmi con esperti, amministratori e aziende che stanno ridefinendo il modo in cui gestiamo i rifiuti: non più come un problema, ma come una vera risorsa. Si parla di raccolta differenziata di qualità, di impianti e tecnologie intelligenti, di economia circolare che crea valore e tutela l’ambiente. Tutto ciò che stiamo costruendo anche a Pineto, passo dopo passo. Ringrazio il Sindaco Alberto Dell’Orletta per la fiducia e per avermi dato la possibilità di rappresentare la nostra città in un contesto così importante. Torno da questa esperienza con nuove idee, nuovi contatti e la conferma che investire nella sostenibilità è la strada giusta — per oggi e per il futuro”.




