
Pescara. Chiudono, almeno fino a Capodanno, i parcheggi sulla golena di Pescara: i lavori, in concomitanza con gli altri cantieri del centro, fanno sollevare la polemica in vista del Natale.
“Lavori in corso fino a data indefinita”: questo il succo della polemica sollevata da Antonio Blasioli, vice presidente del Consiglio regionale, parlando di “vero colpo di scena” per “la chiusura dei parcheggi della golena sud proprio sotto Natale e il cantiere di corso Vittorio a ridosso di corso Umberto. Perché si sa, il brivido delle feste è cercare un posto auto per ore o lo shopping natalizio tra transenne e scavi stradali, il miglior biglietto da visita”.
Sotto accusa, dunque, “chi ha pensato che il miglior modo per vivere l’atmosfera natalizia fosse una caccia al tesoro tra deviazioni, sensi unici temporanei e parcheggi fantasma”, con diretto riferimento a “sindaco Masci e il centro destra”.
Dal Comune, infatti, è stata emanata l’ordinanza “Per lavori di sostituzione condotta idrica/fognaria ad opera di ACA spa”, che istituisce “fino al 31 dicembre 2025 dalle ore 0,00 alle ore 24,00 (e comunque fino a fine lavori):
- divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata sul tratto di parcheggio della Golena sud compreso tra la rampa di accesso dell’Asse Attrezzato su piazza Unione e l’uscita dell’Asse Attrezzato su via Orazio
- divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata sul tratto di Golena sud in prossimità dell’intersezione con via Orazio, per una lunghezza di circa 20,00 metri lineari in direzione sud
- restringimento della carreggiata con istituzione del senso unico di marcia in direzione mare-monti sul tratto di Golena sud compreso tra la rampa di accesso dell’Asse Attrezzato su piazza Unione e l’uscita dell’Asse Attrezzato su via Orazio, per consentire l’avanzamento dei lavori per tratti di 40,00 metri lineari.



