ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Prende forma il Rugby Giulianova: l’iniziativa

Allenamento di prova il 15 novembre

Giulianova. Ernano Capriotti e Pascal Juan Pirocchi, in qualità di affiliati con qualifica di Tecnici e preparatori atletici alla Federazione Italiana Rugby e coordinatori del progetto “Costituente A.S.D. Rugby Giulianova” intendono ringraziare l’amministrazione comunale di Giulianova e per esso Federico Montebello (delegato alle politiche sportive) intuiti i lodevoli presupposti sportivi e sociali, per essersi da subito posto concretamente a disposizione in veste amministrativa, quanto il gentilissimo Luigi Chiodi (Presidente della “Ecologica G Giulianova”) per aver accolto la possibilità di ospitare prossimi e futuri allenamenti della nostra realtà sportiva nel campo di atletica di Giulianova.

 

RUGBY GIULIANOVA già dal suo primo allenamento sabato 15 novembre alle ore 14.30 e nella sua progettualità fondante, si prefigge essere nuova, “pur storica” ed alternativa proposta nel panorama degli sport giuliesi.

Favorire quindi il “Rugby nella comunità e nelle scuole” per ogni fascia di età, mediante l’applicazione delle sue regole fondamentali vissute come sentimento ed esigenza per la vita e dei suoi principi etici e morali.
I presupposti: avanzare verso “la meta” del comune impegno al rispetto ed alla collaborazione pur nella corretta competitività sportiva; aiutare (sostenere solidali) chi avanza verso “la meta” attraversando problemi ed impedimenti; perseverare nell’avanzare verso “la meta” di un comune e condiviso obiettivo.

Il tutto partendo dal gioco e dalla sua comprensione, dallo “spirito di squadra ed appartenenza”, in modo che l’esercizio atletico e le acquisizioni tecniche, rispondano ad un’esigenza legata alle aspettative del gioco e sue regole ma ancor più e sempre, alle attese di una Città che abbracci gioiosi, corretti e costruttivi entusiasmi.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.