
Pescara. Weekend da non perdere per gli appassionati di musica: domani (sabato 8) e domenica 9 novembre 2025 al Porto Turistico di Pescara, Padiglione “D. Becci”, Lungomare Papa Giovanni XXIII, torna la Fiera del Disco di Pescara, giunta alla sua 21ª edizione.
I collezionisti e gli appassionati potranno godersi due giornate gratuite e ricche di musica: un viaggio attraverso la magia del vinile a 33, 45 giri, dei MIX e dei CD.
La 21ª Fiera del Disco di Pescara sarà aperta al pubblico sabato 8 e domenica 9 novembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00, presso il Porto Turistico, al Padiglione “D. Becci” sul Lungomare Papa Giovanni XXIII.
Dice l’organizzatore Marco Massari:
“Torna ancora una volta la Fiera del Disco di Pescara, un appuntamento imperdibile per i collezionisti. Quella del capoluogo adriatico è diventata la più grande per il Centro Sud Italia. Sarà una grande festa per tutti in una bella cornice, il Porto Turistico, con la presenza anche di un punto food attrezzato. Quest’anno avremo molte offerte e anche dei banchi specializzati in dischi rari e molti espositori selezionati per ogni genere musicale, dal jazz al punk, al metal e tanto altro, dischi per tutti i gusti. Per chi ama la musica e il vinile sarà una bellissima opportunità”.
Potrete curiosare tra le diverse proposte di 70 espositori provenienti da tutta Italia, attentamente selezionati da Ernyaldisko, specializzati in diversi generi musicali: per una full immersion tra i vinili a 33, 45 giri, MIX, e CD di musica metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri.
Il divertimento è assicurato!
Incontrerete tanti altri che come voi hanno un’incontenibile passione per la musica e per il vinile, e diventare parte di una Community con cui condividere incontri e contenuti!
Concedetevi un’esperienza totale nel mondo della musica!
Durante le giornate della Fiera del Disco sarà possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli espositori.
Ernyaldisko nasce nel 2005 a Genova, e diventa in breve tempo un vero e proprio punto di riferimento, a Genova e in Italia, per tutti coloro che amano la buona musica. Quello di Ernyaldisko è un vero e proprio progetto culturale curato da Marco, e ispirato alla sua grande passione per la musica e il vinile.
Ernyaldisko negli anni cresce, si espande e, ad oggi, oltre al Records Shop in Via Galata a Genova, ai numerosi temporary shop sparsi per l’Italia, e allo shopping online, dove è possibile acquistare dischi e memorabilia originali, è attivo anche il Progetto delle Fiere del Disco, progetto presente in tutta l’Italia, da Nord a Sud.
La 21ª Fiera del Disco di Pescara si terrà sabato 8 e domenica 9 novembre 2025, presso il Porto Turistico Marina di Pescara, in Via Papa Giovanni XXIII e sarà aperta dalle ore 10:00 alle ore 20:00, ingresso gratuito. Non è necessaria la prenotazione.



