ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Roseto protagonista del pugilato giovanile: presentati i Campionati Italiani U15

La fase finale dei Campionati maschili e femminili si terrà dal 13 al 16 novembre

Roseto degli Abruzzi protagonista della Boxe Giovanile e pronta ad ospitare la fase finale dei Campionati Italiani Under 15 di Pugilato Olimpico Maschile e Femminile 2025.

 

Una manifestazione di alto livello organizzata dalla Pugilistica Rosetana con il supporto della Federazione Pugilistica Italiana (FPI) e in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi.

L’importante appuntamento sportivo si terrà da giovedì 13 a domenica 16 novembre prossimi e vedrà il Villaggio Lido d’Abruzzo trasformarsi in un ring dove si sfideranno i talenti emergenti della boxe a livello nazionale.

L’evento è stato presentato ufficialmente questa mattina presso la Sala Giunta del Comune, alla presenza del Sindaco Mario Nugnes, dell’Assessore allo Sport Annalisa D’Elpidio e dell’Assessore Gianni Mazzocchetti, i quali hanno confermato il forte sostegno dell’Amministrazione. Al loro fianco era presente Mimì Di Battista, Presidente della Pugilistica Rosetana, e l’insegnante Luciano Caioni che hanno espresso il proprio orgoglio nell’ospitare la manifestazione che valorizza il vivaio giovanile della nobile arte. Ha partecipato anche il maestro Paolo Di Cristaforo.

L’EVENTO

I Campionati vedranno la partecipazione di circa 200 tra atleti e atlete Under 15 provenienti da tutte le regioni, pronti a contendersi i titoli nazionali. La manifestazione si configura come un evento di grande portata non solo sportiva, ma anche turistica, con una presenza complessiva stimata di circa mille persone sul territorio, includendo personale tecnico, insegnanti, accompagnatori e familiari, che soggiorneranno in città per la durata delle gare. L’intero programma di gare sarà trasmesso in diretta streaming sul Canale Ufficiale YouTube della Federazione Pugilistica Italiana (FPIOfficialChannel).

“È un profondo orgoglio ospitare un evento di caratura nazionale come i Campionati Italiani U15, che porta a Roseto il futuro della boxe italiana – ha detto il Sindaco Mario Nugnes – Voglio inoltre elogiare il lavoro eccezionale svolto dalla Pugilistica Rosetana: una società che da anni non fa solo sport, ma che rappresenta anche una realtà capace di formare e educare i nostri giovani attraverso i valori della disciplina e del rispetto tipici della nobile arte”.

“Ringraziamo sentitamente Luciano Caioni e il Presidente Mimì Di Battista, per l’impegno costante – hanno aggiunto l’Assessore D’Elpidio e l’Assessore Mazzocchetti – L’importanza di eventi come questo va oltre l’aspetto sportivo. Manifestazioni di tale rilievo, capaci di attrarre circa mille persone tra atleti, staff e famiglie, sono fondamentali infatti sia per la promozione dello sport che per la crescita del turismo in bassa stagione, dando un impulso vitale all’economia locale”.

“Desideriamo esprimere il nostro sincero ringraziamento all’Amministrazione comunale per il costante supporto e, in particolare, a Bruno Ciutti del Lido d’Abruzzo per la grande disponibilità e l’ospitalità fondamentale per la realizzazione di questo evento – hanno concluso Luciano Caioni e Mimì Di Battista – Roseto ha una storia gloriosa legata al pugilato, con grandi eventi che hanno fatto la storia della città: ospitare i Campionati Italiani U15 è per noi un onore e un impegno a proseguire questa tradizione di eccellenza nel panorama della boxe nazionale”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.