ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Protesta dei farmacisti, delegazione ricevuta in Regione

Oggi il presidio

Una riunione straordinaria della conferenza dei capigruppo per ascoltare le istanze dei farmacisti abruzzesi che operano nel settore privato.

La richiesta, accolta dal presidente Lorenzo Sospiri, è stata sollevata da lavoratori e sindacati, in presidio da questa mattina davanti Palazzo dell’Emiciclo in adesione allo sciopero nazionale proclamato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uuiltucs Uil.

All’esito dell’audizione, i capigruppo si sono impegnati a condividere una risoluzione che prenda atto della vertenza e impegni la giunta regionale a fare quanto di propria competenza per supportare il settore.

Viene richiesto il rinnovo contrattuale e un adeguamento salariale che valorizzi maggiormente la tipologia di prestazioni svolte e il livello professionale dei farmacisti. Ulteriore tema affrontato è quello della “farmacia di servizi” che, a detta degli scioperanti, ha comportato un incremento di mansioni non riconosciuto a livello stipendiale.

Al tavolo dei capigruppo, una delegazione di cinque farmacisti, rappresentati da un referente della Filcams Cgil. La riunione è stata presieduta dalla vicepresidente Marianna Scoccia. Al suo fianco, i presidenti delle Commissioni “Sanità”, Paolo Gatti, e “Territorio”, Emiliano Di Matteo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.