ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Mosciano accoglie la delegazione di Arrostiland: tradizioni, folklore e convivialità FOTO

Mosciano Sant’Angelo. Una giornata riuscitissima all’insegna del folklore, delle tradizioni, del buon cibo e della convivialità.

 

È stata tutto questo e molto di più la manifestazione che si è svolta ieri, nel cuore di Mosciano Sant’Angelo, per accogliere la delegazione degli organizzatori di Arrostiland che il prossimo 8 dicembre dovrà decretare il comune abruzzese che sarà chiamato ad ospitare lunedì 6 aprile 2026, giorno di Pasquetta, la decima edizione dell’importante evento che celebra l’Abruzzo e le sue tradizioni.

“È stata proprio una bella giornata all’insegna della convivialità nella quale abbiamo mostrato ai nostri ospiti, giunti da tutto l’Abruzzo e non solo, il calore dell’accoglienza che il popolo moscianese sa dare per far sentire tutti a casa loro” sottolineano a nome dell’Amministrazione il Sindaco Giuliano Galiffi e l’Assessore alle manifestazioni Donatella Cordone. “Nel corso della giornata abbiamo fatto scoprire loro le tradizioni, il folklore, le ricchezze enogastronomiche e il calore della nostra gente, dimostrando che “siamo noi lo stato dell’anima” e che Mosciano e la provincia di Teramo meritano di ospitare Arrostiland X”.

“A nome dell’amministrazione ci teniamo a ringraziare gli ospiti che hanno scelto di venire a conoscere la nostra città, il gruppo Arrostiland Mosciano in prima linea negli ultimi mesi per perorare la nostra candidatura, la Protezione Civile “Gran Sasso d’Italia” di Mosciano, le associazioni, le pro loco, le attività commerciali e tutti i volontari che hanno lavorato, non risparmiandosi mai, per far sì che la candidatura della nostra comunità prendesse quota. Infine un ringraziamento va agli amministratori dei comuni vicini, in primis Campli e Cellino Attanasio che come noi hanno partecipato al “sondaggione”, che ieri sono stati al nostro fianco per presentare la candidatura dimostrando che la provincia di Teramo è unita e vuole finalmente organizzare questo evento” conclude la nota. “Ora non ci resta che attendere fiduciosi il verdetto finale, siamo convinti comunque che Mosciano abbia fatto una gran bella figura lasciando un ottimo ricordo a tutti i visitatori”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.