
Sant’Egidio alla Vibrata. Si sono registrati tafferugli alla fine della gara Santegidiese-Lanciano (Eccellenza) al termine della contesa.
Al fischio finale (vittoria della Sant per 2-1) i tifosi ospiti gialloneri, circa 200, sono stati fatti uscire per primi e secondo una prima ricostruzione sarebbero state danneggiate alcune auto.
Nel frattempo, dallo stadio sono usciti anche i tifosi locali e un piccolo bus con a bordo i tifosi rossoneri è stato oggetti di attenzioni da parte di alcuni sostenitori locali, con mazze e bastoni. Il lunotto posteriore è andato in frantumi. L’intervento delle forze dell’ordine ha poi evitato conseguenze ulteriori.
I mezzi con la tifoseria lancianese sono stati scortati fino all’ingresso autostradale.
Indagini in corso da parte dei carabinieri per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili.
La ricostruzione delle forze dell’ordine. I tifosi della squadra locale, usciti dallo stadio, hanno raggiunto e bloccato, in via D’Annunzio, l’autocolonna della tifoseria del Lanciano composta da un pullman e quattro furgoni. Un furgone è stato danneggiato da numerosi colpi di bastone ed ha riportato la rottura del lunotto posteriore. Gli appartenenti della tifoseria del Lanciano, scesi dagli altri automezzi sono venuti a contatto con la tifoseria locale creando estemporanei tafferugli. L’immediato intervento dei militari impegnati nel servizio di ordine pubblico ha consentito di disperdere l’assembramento. La colonna della tifoseria del Lanciano è stata scortata sino all’immissione sulla A/14 dall’autoradio dipendente del NORM di Alba Adriatica.



