ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, al via la pulizia straordinaria dei cimiteri

E le potature sul territorio comunale

Rinnovata attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi, anche in questi giorni, sul fronte del decoro urbano e delle manutenzioni, con l’avvio di due importanti interventi che mirano a migliorare l’aspetto e la sicurezza del territorio in vista della stagione autunnale e delle prossime ricorrenze.

Sono partite contestualmente nelle scorse ore, infatti, sia le operazioni di pulizia e sistemazione dei cimiteri comunali in preparazione della commemorazione dei defunti del 2 novembre, sia i lavori di potatura che interesseranno l’intero territorio comunale.

L’intervento sui cimiteri è iniziato dal camposanto di Montepagano, dove, accanto al lavoro degli operai, è in uso anche una idropulitrice, a disposizione grazie ad un ulteriore investimento da parte dell’Amministrazione Comunale e che permette una pulizia profonda e accurata delle pavimentazioni. Nei prossimi giorni, questi interventi di decoro e riqualificazione si estenderanno anche agli altri tre cimiteri del territorio comunale.

Contemporaneamente, sono state avviate le potature che hanno preso il via dalla frazione di Cologna Spiaggia, con un focus sui pini presenti sulla strada statale 16 nel tratto di competenza del Comune. Un intervento fondamentale non solo per il decoro, ma anche per garantire la sicurezza stradale e l’incolumità pubblica. Anche qui gli interventi proseguiranno secondo un preciso cronoprogramma per coprire tutte le aree previste. Nello specifico, si interverrà sulle piante dei plessi scolastici comunali ad esclusione delle aree verdi già trattate; nei parchi pubblici del centro città; lungo le vie e le piazze del centro città, nelle traverse di Roseto Sud e su alcuni parchi e alcune vie della frazioni.

“Il piano di interventi che abbiamo avviato in questi giorni è cruciale perché tocca alcuni aspetti fondamentali della nostra azione amministrativa: la sicurezza, il decoro urbano e quello dei luoghi sacri – dichiarano il Sindaco Mario Nugnes e il Vicesindaco con delega alle Manutenzioni Angelo Marcone – Le potature, partite da Cologna Spiaggia, sono essenziali per la sicurezza della viabilità ma anche per la salute dell’importante patrimonio del verde pubblico che caratterizza il territorio di Roseto. Parallelamente, stiamo lavorando per dare il massimo decoro ai nostri cimiteri. In particolare, le pulizie straordinarie con idropulitrice, che non venivano effettuate da diversi anni, entreranno in modo organico e costante nel piano Cimiteri e saranno quindi ripetute anche durante l’anno. È un gesto di rispetto dovuto verso i nostri concittadini e un atto di attenzione verso i luoghi di memoria in vista della solenne ricorrenza della commemorazione dei defunti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.