
Sant’Omero. Successo di partecipazione alla giornata Plastic Free a Sant’Omero. Il tutto ha preso avvio con la camminata con partenza dalla chiesa di Santa Maria a Vico.
L’iniziativa ha coinvolto tanti cittadini, intere famiglie ed associazioni locali nella raccolta dei rifiuti abbandonati nelle aree circostanti.
L’evento, organizzato dall’associazione Plastic Free Onlus, in collaborazione con il Comune di Sant’Omero e le associazioni “Spazio Giovani Sant’Omero” e “Sant’Omero a 4 zampe” ha avuto come obiettivo la sensibilizzazione dei cittadini verso comportamenti più sostenibili e responsabili.
A rendere ancora più speciale la giornata è stato il momento conclusivo allietato con un piccolo rinfresco offerto ai partecipanti, una occasione per ricaricare le energie, socializzare e condividere le impressioni sull’esperienza vissuta.
Il sindaco Andrea Luzii. “È stata una bellissima giornata all’insegna del rispetto e della tutela dell’ambiente. Iniziative come queste, organizzate con la collaborazione delle associazioni e dei cittadini hanno un grande valore perché aiutano non solo a sensibilizzare tutti su una tematica attuale e importante come l’ambiente ma perché costituiscono anche momenti di aggregazione e di crescita per la comunità”.
Il vicesindaco con delega all’ambiente Antonio Olivieri. “Oggi abbiamo unito storia e futuro, dalla Chiesa di Santa Maria a Vico, simbolo delle nostre radici, è partito un grande gesto d’amore per l’ambiente.
Un sentito ringraziamento all’associazione
Plastic Free Onlus per aver organizzato l’evento e alle associazioni “Spazio Giovani Sant’Omero” e “Sant’Omero a 4 Zampe” per aver contribuito a rendere indimenticabile questa giornata”.