
Pianella. “Questa mattina è accaduto un fatto grave: il pullman della linea che congiunge Pianella a Pescara, con partenza alle 7 del mattino, dunque destinato principalmente a chi deve raggiungere gli istituti scolastici, non è regolarmente partito dalle frazioni di Castellana e Cerratina, arrecando gravi disagi a studenti e famiglie, che peraltro per il servizio pagano un abbonamento”.
A denunciare l’episodio sono il Vice Presidente del Consiglio Regionale Antonio Blasioli, e il consigliere comunale con delega ai trasporti di Pianella Denis Sposo, che aggiungono: “Non si tratta di un caso isolato, ma del terzo episodio occorso dall’inizio dell’anno scolastico. Un disservizio reiterato che dimostra come le segnalazioni precedenti siano state del tutto trascurate da Tua, minando la fiducia dei cittadini nei confronti del servizio in sé e delle istituzioni che lo garantiscono”.
“Alcuni studenti stamane sono stati costretti a restare a casa, altri invece sono riusciti a trovare un passaggio arrivando con estremo ritardo nei rispettivi plessi scolastici”, proseguono Sposo e Blasioli, che hanno inviato una lettera ai vertici di Tua “al fine di acclarare i motivi alla base della mancata partenza del mezzo e sollecitare l’adozione di adeguate contromisure, affinché un simile disservizio non si ripeta, confidando che anche la Regione faccia la sua parte sulla vicenda”.