ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Lisciani Teramo ancora a secco di vittorie

Calcio a 5, vince la Casertana

Resta ancora senza vittorie, dopo due di campionato, la Lisciani Teramo Calcio a 5. Nella prima sfida casalinga del girone F di Serie B, i biancorossi allenati da Walter Di Domenico trovano il secondo ko in modo immeritato e con tanta sfortuna sul groppone. Vince la Casertana, che ribalta l’iniziale vantaggio teramano anche grazie ad interventi prodigiosi del suo portiere, e chiude sul 2-1.

La Lisciani porta con sé pesanti strascichi dalla trasferta di Ischia, con alcuni giocatori ancora acciaccati, tra cui capitan Di Blasio non a pieno servizio, cui si somma la squalifica di Panella. Ma l’avvio è ben incoraggiante. Passano 95″, e Fracassi innesca centralmente Compagnoni che controlla e scarica a rete il vantaggio teramano dal limite. Il momento è invitante anche per il bis, ma su un’invenzione dello stesso Compagnoni dalla destra, D’Eramo, da due passi, trova solo il palo e i campani si salvano. Gol sbagliato, gol subito. 5’15” di gioco, D’Eramo stesso non riesce a saltare Espin Hernandez, che gliela porta via e insacca senza esitare. I rossoblù ospiti provano a sfruttare il momento e vanno ad un passo dal ribaltone con una punizione battuta velocemente a liberare Tornusciolo, palla dentro per Cianciola che da posizione ravvicinata getta alle ortiche. A metà frazione riecco Teramo, con Fracassi che fa tutto da solo accentrandosi da destra, saltando due avversari e calciando forte dal limite, con la palla out di un nulla.

Mister Di Domenico inserisce Di Blasio che è subito nel vivo delle occasioni biancorosse: prima inventa per Compagnoni, che dal fondo non riesce a superare il muro innalzato in uscita da La Marca, poi i ruoli si invertono, con Compagnoni e innescare in verticale capitan Di Blasio, che con un lob scavalca il portiere ma non trova la porta. Nel finale, Tommaso Giuliani si erge a protagonista disinnescando in ogni modo due tiri dal limite di Cianciola e uno di Stigliano nell’arco di pochissimi secondi.

Nella ripresa Casertana sugli scudi. Prima Stigliano, al 2’15”, manca il bersaglio di poco cercando dal limite l’incrocio. Poi Espin Hernandez fa tremare la traversa dalla distanza, leggermente spostato sulla destra. E fino a metà frazione i protagonisti sono i portieri. La Marca sbarra la strada al contropiede di D’Eramo, mentre dall’altra parte Giuliani salva Teramo ben 4 volte in 35″. A 9’47” dalla sirena finale, Casertana in gol: è Raucci il protagonista della marcatura, con un gioco di gambe rapidissimo a rendere vano il tentativo di parata di Giuliani prima di infilare in porta il 2-1. 3′ dopo la Lisciani ha la chance del pareggio ma ancora un super La Marca disinnesca a terra un tocco ravvicinato di D’Eramo ben servito da Fracassi. L’azione più ghiotta arriva a 5’21” dalla fine: sponda aerea di D’Andrea a premiare l’inserimento centrale di Fracassi che scarica un violento terra – aria in corsa, La Marca in uscita respinge col volto e tiene avanti i suoi. Il portiere campano si ripete poco dopo sui tentativi di Compagnoni e Di Blasio, mentre l’ultimo tentativo teramano è untiro rasoterra di Fracassi che quasi bacia il palo ed esce. Vince la Casertana, si rammarica Teramo.

L’obiettivo è rialzarsi al più presto, recuperando la miglior condizione fisica degli uomini chiave,possibilmente già dalla trasferta con la Mama Futsal San Marzano.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.