Serie D, Teramo tra luci ed ombre: 2-2 contro il Sora
Il Diavolo fallisce il calcio di rigore del 2-0

Finisce 2-2 al Bonolis tra Teramo e Sora, con il Diavolo che gioca una gara tra luci ed ombre, capace di andare avanti, sbagliando però poi un calcio di rigore che apre la strada alla rimonta del Sora prima del pareggio finale che consente ai biancorossi di allungare ancora la striscia di risultati utili.
Lutto al braccio per il Teramo e un minuto di raccoglimento osservato prima dell’inizio per la scomparsa in settimana dell’avvocato Giovanni Gebbia, sempre vicino ai colori biancorossi soprattutto nei momenti più difficili della storia del Diavolo.
Il cross di Pavone e la testa di Fall al minuto 14 fanno insieme la prima occasione della gara. Un minuto dopo Stampete va in gol, tutto il Sora esulta ma non si accorge che la bandierina era già alzata per la segnalazione di fuorigioco sul tocco precedente in area di rigore. Il gol arriva, al minuto 17, ed è segnarlo è il Teramo: Nanapere prova a calciare, viene contrastato in area, il pallone rimane lì e Fall è più rapido di tutti a mettere in rete il terzo gol consecutivo.
Fall è protagonista, questa volta in negativo, anche qualche istante dopo: Pavone viene messo a terra in area di rigore al 21’, per il direttore di gara è calcio di rigore. Fall prende il pallone e calcia forse non con la giusta potenza, Laukzemis indovina l’angolino e neutralizza la grossa occasione del raddoppio per il Teramo. Da questo momento il Diavolo sembra non riuscire a scrollarsi le scorie dell’errore: il Sora cresce e sfiora il pari dopo la mezz’ora, prima con l’incrocio dei pali centrato da Casciano e poi, sul rimpallo, Stampete manda alto da ottima posizione. Pareggio che però arriva al 35’: Curatolo infatti trova l’anticipo in area di rigore per mettere in rete un cross dalla destra che vale l’1-1 con cui si va negli spogliatoi.
Ripresa che si apre con il tentativo di Orazzo per il Sora e quello di Pavone subito dopo dall’altra parte, con stesso esito. Secondo tempo ad andamento lento, con Pomante che prima del quarto d’ora manda in campo Sereni al posto di Nanapere. Il Sora va vicino al vantaggio con l’inserimento di Curatolo che manda alto l’ottimo cross da parte di Bolo. Carpani fa il suo esordio al 23’ rilevando Angiulli. Il Teramo però continua a giocare sotto ritmo e al 27’ il Sora concretizza la rimonta su un errore in lettura della difesa del Teramo, Curatolo fa doppietta nonostante il muro tentato sulla linea di porta da Alessandretti. Trotta torna in campo nel Sora e dopo la mezz’ora va anche vicino al tris. Pomante passa al 4-2-4 con l’ingresso in campo di Persano per Alessandrettti e proprio Persano, qualche secondo dopo il suo ingresso, non riesce ad impattare un buon pallone in area di rigore.
Ancora Persano al 42’ calcia il pallone che finisce in angolo. Dagli sviluppi Botrini svetta di testa e firma il 2-2 che rimette il Teramo in partita proprio nei minuti finali. Curatolo però è ancora protagonista da calcio di punizione che finisce di pochissimo a lato. Si gioca per tre minuti oltre il 45’, il Sora è bravo a congelare il possesso e a non concedere più nulla. Per il Diavolo domenica prossima c’è ancora il Bonolis contro la Sammaurese.
TERAMO-SORA 2-2
Teramo (3-4-2-1): Torregiani; Botrini, Alessandretti (33’st Persano), Bruni; Salustri (30’st Kunze), Borgarello, Angiulli (23’st Carpani), Della Quercia; Pavone, Nanapere (14’st Sereni); Fall. A disp.: Sonko, Cipolletti, Costanzi, Maiga Silvestri, Seck. All.: Pomante.
Sora (3-5-2): Laukzemis; Orazzo, Ferrari, Bassini; Bolò, Casciano (37’st Dini), Lauria, Pecchia, Flaminio; Curatolo, Stampete (23’st Trotta). A disp.: Mutavcic, Ippoliti, Milano, Stano, Boglione, Patrizi, Bonofiglio. All.: Giacomarro.
Arbitro: Guiotto di Schio.
Reti: 17’pt Fall; 35’pt e 27’st Curatolo; 42’st Botrini.
Note: spettatori 2353 (di cui 183 ospiti); ammoniti Borgarello, Ferrari, Salustri, Lauria, Alessandretti, Bolò; recuperi 1’ e 3’.