ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, musica e cultura nell’iniziativa al Museo delle armi

Martinsicuro. Proseguono con successo le pomeridiane di Historia Magistra Vitae al Museo delle Armi Antiche per il V Memorial Nino Torquati.

 

La serata si è aperta con la violinista italo-cambogiana Sokema Di Croce, che con brani di Bach e Paganini ha conquistato il pubblico con la sua sensibilità musicale.

Il Maestro Sara Torquati ha poi introdotto lo scrittore Concetto Benizi, autore del libro “Mezzadria Teramana”, che ha raccontato la vita e le difficoltà del mondo agricolo teramano dal XIX secolo fino agli anni Ottanta, offrendo una toccante riflessione sulla memoria contadina.

Applausi a scena aperta per il Trio Pergolesi – formato da Vincenzo Pergola, Alexander Sorokin e Sokema Di Croce – che ha emozionato il pubblico con musiche di Mozart, Čajkovskij, Schubert, Šostakovič e Morricone.

L’allestimento è stato curato dal pittore Leonardo Carapucci, mentre il conviviale finale, a cura di Bianca Loci ed Ersilia Vallese, ha chiuso la serata in un clima di convivialità.

Prossimo appuntamento: 31 ottobre, con “La Notte Magica”, tavola rotonda dedicata al paranormale.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.