Serie D, il Teramo di cuore e per Messori: tre punti d’oro a Fossombrone
Decide Fall come sette giorni fa

Un Teramo in piena emergenza, senza Messori, Pavone e Sereni, al termine di un’autentica battaglia, coglie tre punti d’inestimabile valore a Fossombrone, dimostrando prima di tutto di essere una squadra vera.
Inizialmente mister Pomante sceglie il 3-5-2, confermando la linea difensiva, inserendo Maiga Silvestri in mediana e premiando Fall con il primo match giocato dall’inizio, affiancato da Persano.
Su un campo in cui sarebbe complicato giocare di fioretto, i biancorossi utilizzano la spada sin dall’inizio, con una retroguardia insuperabile e con quel pizzico di cinismo tipico delle grandi squadre.
E così che su una palla recuperata da uno strepitoso Bruni, è Persano a lavorarla bene, favorendo l’inserimento di Salustri con un cross con il contagiri che premia la stoccata di Fall, al secondo sigillo consecutivo che vale, nuovamente, i tre punti.
Sul finire di tempo è Bruni ad ergersi a protagonista con due interventi decisivi.
Si riparte con un Diavolo in trincea a protezione del prezioso vantaggio, che rischia per due volte al 24′ su Sane (ottimi Della Quercia e Torregiani) prima di un quarto d’ora finale al cardiopalma, con l’ex Kyeremateng e soprattutto Sane che chiamano in causa Torregiani, strepitoso in almeno due deviazioni volanti.
La squadra di Pomante, per la verità, avrebbe anche l’opportunità di chiuderla in contropiede, in almeno tre circostanze: Borgarello però non trova l’angolino dopo una palla ben lavorata da Nanapere, poi è lo stesso attaccante nigeriano a non trovare lo specchio di testa da pochi passi e, infine, è Della Quercia a chiamare alla risposta decisiva il portiere Bianchini.
Successo speciale con dedica a Messori e ora due turni casalinghi consecutivi.
FOSSOMBRONE-TERAMO 0-1
Fossombrone (4-3-1-2): Bianchini; Ronchetti (45’st Kljajic), Imbriola, Giunchetti, Fabbri (40’st Procacci); Ghinelli, Bucchi (25’st Mancini), Masawoud (9’st Giometti); Arcangeli (31’st Borchia); Kyeremateng, Sane. A disp.: Ubertini, Brisku, Valori, Isidori. All.: Giuliodori.
Teramo (3-5-2): Torregiani; Della Quercia, Botrini, Bruni; Salustri (25’st Costanzi), Maiga Silvestri (31’st Alessandretti), Angiulli, Borgarello (44’st Cipolletti), Pietrantonio; Fall, Persano (1’st Nanapere). A disp.: Sonko, Pavone, Kunze, Seck, Buccione. All.: Pomante.
Arbitro: Tedesco di Battipaglia.
Reti: 19’pt Fall.
Note: ammoniti Fabbri, Persano, Imbriola, Salustri; recuperi 2 e 7’.