ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Partono a Pianella i lavori per il nuovo asilo di Cerratina

Pianella. Tutto pronto a Pianella per l’inizio dei lavori di costruzione del nuovo asilo nido e mensa scolastica, che sorgerà nella frazione di Cerratina in via Sangro, nei pressi della Scuola Primaria.

Dopo la consegna ufficiale dell’area di cantiere avvenuta nelle scorse settimane e l’ultimazione dell’allestimento, l’Amministrazione Comunale organizzerà nei prossimi giorni una cerimonia aperta alla cittadinanza.

Nel corso dell’iniziativa, verrà posata la “prima pietra” del futuro edificio, interamente finanziato attraverso i fondi PNRR, pensato per accogliere fino a 24 bambini nella fascia di età 0-24 mesi. L’evento sarà anche l’occasione per illustrare ulteriori dettagli sul progetto, destinato a rafforzare i servizi per l’infanzia sul territorio.

Alla cerimonia parteciperanno i tecnici e i rappresentanti delle rispettive ditte che si sono aggiudicati i lavori. Saranno presenti anche alcuni alunni e insegnanti della Scuola Primaria e dell’Infanzia, il Dirigente Scolastico Prof. Tommaso d’Aloisio, un importante momento di partecipazione e crescita per tutta la comunità.

Molto Soddisfatto dell’operato il presidente del consiglio comunale Denis Sposo Denis, delegato alla Edilizia Scolastica e Pubblica Istruzione: “Con queste opere portiamo sul territorio 1 milione e 300 mila euro. Il progetto oltre ad ampliare l’offerta dei servizi scolastici per le famiglie, va a riqualificare l’intera area dove sono già presenti i Plessi della Primaria, della Secondaria e il Campo da Basket ristrutturato di recente. Il nostro obiettivo è quello di creare ambienti di apprendimento più sicuri e efficienti energeticamente, grazie ai lavori di ristrutturazione che stiamo portando a avanti su tutti i plessi scolastici presenti sul territorio. Inoltre, l’aumento dell’offerta di servizi per l’infanzia facilita la conciliazione tra lavoro e famiglia, permettendo ai genitori di gestire la vita professionale e familiare in modo più equilibrato”.

Il sindaco Taddeo Manella ha voluto sottolineare con grande soddisfazione l’importanza di questo intervento:” Fino a pochi anni fa, il polo scolastico di Cerratina rischiava seriamente di essere smantellato e chiuso. Oggi, invece, grazie all’impegno costante di questa Amministrazione, possiamo restituire dignità e prospettiva a un’intera comunità. Le famiglie di Cerratina e Castellana potranno contare, già dal prossimo anno scolastico, su un polo moderno e funzionale, pensato anche per ospitare servizi pomeridiani come il tempo pieno e/o il doposcuola grazie alla presenza della mensa. È una risposta concreta alle esigenze del territorio e un investimento reale sul futuro dei nostri bambini”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.