
Giulianova. Si terrà sabato 25 ottobre, nella sala Bruno Buozzi di Giulianova, il Convegno di formazione medica sul tema “ Pans-Pandas. Le neuroinfiammazioni nella pratica clinica. Diagnosi precoce e interventi tempestivi”.
L’ evento, che rilascia crediti formativi, patrocinato e accreditato dall’ Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Teramo, gode del patrocinio del Comune di Giulianova, della Asl di Teramo, dell’associazione PasPandasMed.info.
Il Convegno è presieduto dal dottor Cosimo Napoletano e può contare sulla direzione scientifica del dottor Paolo Calafiore. Esso rappresenta un’opportunità significativa per approfondire, attraverso molteplici approcci, una sindrome diffusa e poco conosciuta.
Ai saluti istituzionali, che per il Comune di Giulianova porterà il Sindaco Jwan Costantini, seguiranno le relazioni, quindi la discussione ed un questionario. L’inizio dei lavori è fissato alle 9:15.
“ Si tratta di un convegno destinato a medici e professionisti della salute – spiega il dottor Calafiore – La finalità, non a caso, è divulgare presso di loro la conoscenza dei primi sintomi della sindrome, perché possa essere riconosciuta precocemente e sia facilitato un corretto approccio terapeutico”.
Oggi, intanto, Giornata mondiale di sensibilizzazione sulla Sindrome Pas-Pandas, il Kursaal sarà illuminato di verde, in segno di adesione ed in nome di una presa in carico, testimoniata, in modo particolare, dall’organizzazione del convegno.