ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Arrivano 26 agenti per il carcere di Castrogno, la soddisfazione di Fratelli d’Italia

La soddisfazione di Marilena Rossi e Luca Corona

“L’arrivo di 26 nuove unità di Polizia Penitenziaria alla Casa Circondariale di Teramo, a cui si aggiungerà presto un commissario una volta completato il tirocinio, rappresenta un risultato importante per la nostra città e per tutto il territorio provinciale — dichiarano la consigliera regionale e coordinatrice provinciale di Fratelli d’Italia Marilena Rossi e il capogruppo di FdI in Consiglio comunale a Teramo Luca Corona. — Un risultato che conferma l’impegno costante di Fratelli d’Italia nel garantire sicurezza, efficienza e dignità al personale penitenziario e alle strutture che operano quotidianamente in condizioni difficili”.

Luca Corona, capogruppo di FdI in Consiglio comunale, esprime soddisfazione per il mantenimento degli impegni presi negli scorsi mesi: “Alla Casa Circondariale di Teramo entreranno in servizio 26 unità della nuova Polizia Penitenziaria. Questo risultato è frutto di un impegno concreto e di un lavoro sinergico portato avanti da Fratelli d’Italia, a livello locale e nazionale. Qualche mese fa, il Comune di Teramo ha organizzato un consiglio comunale straordinario proprio per affrontare le problematiche legate al carcere di Castrogno, in particolare alla carenza di personale. In quell’occasione, il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, insieme ai nostri referenti politici, al coordinatore regionale e ai senatori Liris e Sigismondi, ha preso impegni ben precisi per affrontare e risolvere tali problematiche. Oggi, con l’arrivo di queste nuove unità, possiamo dire con grande soddisfazione che l’impegno preso è stato mantenuto. Ringraziamo la Premier Meloni, il Ministro Delmastro e tutti i senatori e parlamentari abruzzesi che hanno lavorato in maniera sinergica per raggiungere questo obiettivo. Fratelli d’Italia continua a lavorare per il bene dei cittadini, mettendo al centro le necessità del nostro territorio e, in particolare, del carcere di Castrogno”.

La consigliera regionale Marilena Rossi sottolinea l’importanza del traguardo raggiunto e il lavoro svolto in stretta collaborazione tra i diversi livelli istituzionali: “Finalmente si pone fine, dopo mesi, a una questione annosa e si dimostra ancora una volta il lavoro che Fratelli d’Italia ha messo in campo grazie alla virtuosa collaborazione di tutti gli attori scesi in campo dal livello locale fino a quello nazionale. L’incremento di 26 unità nella Casa circondariale di Teramo è un grande risultato frutto di abnegazione e dedizione alla causa. Mentre la sinistra locale e regionale strumentalizzava la vicenda, buttando fumo negli occhi dei cittadini, FdI ha lavorato in silenzio, senza fare proclami e, con l’impegno di tutti, ha fornito risposte concrete e decisive. Voglio ricordare la partecipazione attiva della sottoscritta alla riunione dello scorso 17 settembre, voluta fortemente dalla Garante dei Detenuti Monia Scalera che ringrazio, non solo per aver organizzato il tavolo ma anche per la capacità di aver saputo mettere insieme, in modo armonioso e costruttivo, le esigenze di tutti i soggetti intervenuti — dai sanitari agli organismi sindacali, fino al mondo politico e amministrativo — favorendo un dialogo concreto e produttivo nell’interesse comune della comunità penitenziaria e del territorio. In queste settimane ho mantenuto contatti costanti con i parlamentari abruzzesi di FdI e con il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro per risolvere la questione della carenza di organico nella struttura. Un ringraziamento sincero va alla Premier Giorgia Meloni, al sottosegretario Delmastro e a tutta la squadra di Fratelli d’Italia per il risultato ottenuto, che rappresenta una risposta concreta e tangibile alle esigenze del nostro territorio”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.