ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Lorenzo Bucci entra ufficialmente nella Teramo a Spicchi

Integrato nel gruppo già dall’inizio della preparazione atletica, Lorenzo Bucci è ora un membro a tutti gli effetti della Teramo a Spicchi 2K20 per la stagione 2025/26.

 

Un’annata sportiva che si preannuncia in salita ma allo stesso tempo entusiasmante, dato che stavolta tanti ragazzi del vivaio biancorosso saranno protagonisti nel campionato di Divisione Regionale 1 che prenderà il via il 12 ottobre 2025.

Coach Simone Stirpe inserisce così in organico un lungo di 193 centimetri, nato nel 2000 e già in biancorosso nella stagione 2018/19, conclusasi con la finale promozione nell’allora Serie C Gold persa contro Assisi.

E con l’arrivo di Lorenzo Bucci, applicazione in palestra e dedizione al sacrificio aumentano in maniera esponenziale: “Innanzitutto – commenta il nuovo arrivato – voglio ringraziare sia il presidente Nardi che soprattutto coach Stirpe, perché fino a 1 mese fa non avrei mai pensato di tornare a giocare. Conosco l’allenatore ormai da anni e la sua chiamata mi ha fatto davvero tanto tanto piacere. Non me l’aspettavo in realtà, ma mi ha convinto a tornare in un luogo in cui mi sono sempre trovato benissimo. Non abbiamo parlato di ruoli, ma il coach sa benissimo che metto sempre il bene della squadra davanti a quelli personali. Nel gruppo ho visto che ci sono ragazzi di talento, che meritano di mettersi in mostra, e io farò il possibile per aiutarli, così da raggiungere tutti insieme l’obiettivo comune. Cercherò soprattutto di dare il massimo per ripagare la fiducia del coach. Gli devo tanto!”

Come detto, si tratta di un ritorno in biancorosso per Lorenzo Bucci: “La Teramo a Spicchi per me è, e rimarrà sempre, un posto speciale. La mia prima esperienza in una squadra senior – conclude il nuovo lungo della TaSp – è stata proprio qui, con coach Stirpe alla guida di una squadra che fece molto bene in quella stagione. C’erano tanti giocatori di esperienza in quel team. Atleti che mi hanno insegnato tanto, tra cui il capitano Pierluigi Wu, che ritrovo con grande piacere quest’anno. L’obiettivo principale è quello di continuare a crescere, cercando di dare sempre il 100% per la squadra. C’è tanto lavoro da fare e dovremo impegnarci al massimo tutti. La nostra forza dovrà essere il gruppo, un elemento fondamentale in qualsiasi squadra vincente. Difficile dire quale sia la favorita del campionato, soprattutto in questa fase iniziale. Sarà però sicuramente una stagione difficile, con tante squadre attrezzate per tentare il salto di categoria”.

Alle parole di Lorenzo Bucci fa eco il piacere di coach Stirpe nel tornare a lavorare con lui: “Abbiamo deciso da tempo di effettuare un innesto nella squadra di DR1 – spiega l’allenatore teramano – perchè fisicamente qualche ruolo era scoperto nel roster. Ci siamo subito resi conto che per permettere ai ragazzi della nostra U19 di giocare meglio c’era bisogno di un interno, un atleta che ci desse la possibilità di fare determinate cose e di abituare gli altri ad affrontare in campo le situazioni che un campionato senior impone. Così come ho fatto con Pierluigi Wu, è questo il tipo di atleta che volevo integrare in squadra”.

Una ricerca conclusasi in maniera più che soddisfacente per il tecnico biancorosso: “Abbiamo individuato la figura di Lorenzo Bucci – conclude lo stesso coach Stirpe – che ho avuto già il piacere di allenare anni fa quando arrivammo in finale nel campionato di Serie C Silver. E già allora ne avevo apprezzato qualità tecniche e doti morali. E’ un ragazzo d’oro, sempre al servizio della squadra, e potrà aiutare tutti a crescere sotto ogni punto di vista. Quest’estate si è prospettato la possibilità di chiudere la trattativa. Lorenzo ha dimostrato sin da subito grande voglia di rimettersi in gioco dopo un paio d’anni di inattività durante i quali ha lavorato nello staff del Roseto 20.20 e ora si sta impegnando tantissimo per recuperare il tempo passato lontano dai campi da gioco. La sua condizione migliora allenamento dopo allenamento e sono certo che sarà un esempio per tutti i giovani”.

Lorenzo Bucci (2000, ala/centro, 193 cm)
dal 2011 al 2018 giovanili Virtus Roseto/Roseto Sharks
2018/2019 Teramo a Spicchi – Serie C Silver
2021-2022 Roseto Basket 20.20 – Serie C Silver

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.