
Montesilvano. Nella tarda serata di ieri, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesilvano, mentre transitava nei pressi del Comune ha notato un’auto ferma con a bordo un uomo.
L’ora tarda e la presenza della persona a bordo che sembrava fosse in attesa di qualcuno, ha insospettito l’equipaggio che ha deciso di effettuare un controllo. Il 34enne, italiano residente in provincia di Roma, è risultato essere stato scarcerato dagli arresti domiciliari poche ore prima e, senza alcun giustificato motivo, si trovava a Montesilvano.
I militari, inoltre, hanno sentito un forte odore di hascish provenire dall’abitacolo dell’auto e hanno effettuato una perquisizione personale del soggetto e del mezzo. All’interno del bagagliaio sono stati rinvenuti ben 8 chili di hascish suddivisi in 80 panetti da 100 grammi ciascuno, recuperati e sottoposti a sequestro.
I “panetti” risultavano essere stati confezionati in tre modi diversi, proprio per distinguere la diversa tipologia di stupefacente smerciata, che avrebbe fruttato sul mercato dello spaccio oltre 70mila euro. Si ritiene che lo stupefacente fosse destinato ad alimentare le piazze di spaccio della città di Montesilvano e non solo, soprattutto nei fine settimana.
Espletate le formalità di rito, l’uomo, che dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Pescara, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.