
Fischio d’inizio alle 17:15, domani a Marassi, per il Pescara di Vivarini atteso dalla Sampdoria, su un campo dove rimane intramontabile il ricordo della promozione in A con lo squadrone di Zeman, Insigne, Immobile e Verratti.
Alla viglia, il tecnico biancazzurro si è detto innanzitutto entusiasta per i 500 tifosi al seguito della squadra a Genova, ma non ha potuto esimersi dai commenti sulla pareggio in extremis di mercoledì contro il Sud Tirol: “Abbiamo analizzato la partita fatta mercoledì, dobbiamo dare tutti di più. Dobbiamo essere più veloci sull’apprendimento, abbiamo cercato di capire quanto sia importante fare un fallo in determinate situazioni acquisendo furbizia”.
La Sampdoria: “a livello individuali sono ottimi, ma qualche problema ora lo hanno, domani dovremo essere bravi a fare le nostre cose e metterli in difficoltà”.
Il mister del Delfino lucida le sue perle più belle. “Meazzi è’ un titolare a tutti gli effetti. Ha delle qualità specifiche importanti. Ha un coraggio da vendere. Lui e Olzer sono i giocatori che si sono messi in evidenza, se lo faccio giocare nel secondo tempo c’è un motivo”.
E l’atteggiamento, infine: “Con determinate squadre dobbiamo essere bravi a reggere l’urto e poi a fargli male. Mi piace molto lo spirito della squadra.” Abbiamo segnato sempre proprio perché è frutto del nostro atteggiamento. Poi, è chiaro, noi lavoriamo molto sull’aspetto tattico e tecnico per arrivare a fare gol”.