ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Un murale in ricordo di Ivan Graziani sulla parete del Palazzo delle Poste di Nepezzano

L'opera dell'artista Edoardo Ettorre sarà inaugurata il prossimo 5 ottobre

Teramo fa un nuovo regalo al suo amato Ivan Graziani in occasione dell’ottantesimo anniversario della sua nascita.

 

Sarà inaugurato domenica 5 ottobre, alle ore 17.00 a Nepezzano Paese, il murale realizzato dall’artista Edoardo Ettorre e dedicato all’indimenticato cantautore teramano.

La realizzazione dell’opera, che andrà ad arricchire una delle facciate del Palazzo delle Poste della frazione teramana, rientra nell’ambito della seconda edizione della manifestazione “Ivan per Sempre”, ed è promossa dall’Associazione Culturale Big Match e dall’Associazione Xenia e gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Teramo.

L’iniziativa fa seguito alla serie di eventi organizzati dall’Associazione Big Match per festeggiare l’80° compleanno dell’illustre cantautore e per celebrare la sua memoria, che hanno animato il centro di Teramo lo scorso mese di agosto attraverso incontri, dibattiti, esposizioni artistiche e musica.

Edoardo Ettorre è una delle voci più raffinate del muralismo italiano contemporaneo. La sua arte fonde realismo pittorico, delicate suggestioni oniriche ed un uso magistrale del colore e della luce. I suoi soggetti, spesso figure femminili, bambini o volti sospesi nel tempo, sembrano appartenere a una dimensione intima e universale. Ha già lasciato il segno in numerose città italiane ed estere, in progetti di rigenerazione urbana che uniscono arte, territorio e comunità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.