“Passeggeri lasciati in stazione a Giulianova senza comunicazioni”
La denuncia di una cittadina su Intercity diretto a Milano

Disservizio importante segnalato ieri alla stazione di Giulianova.
Una cittadina scrive alla nostra redazione facendo sapere che numerosi passeggeri hanno perso l’Intercity delle ore 15:23 diretto a Milano, “a causa di malfunzionamenti agli impianti di informazione e assenza di comunicazioni ufficiali”.
“La tabella degli orari al binario 1 non era attiva, quella dell’atrio fuorviante in quanto non veritiera e i tabelloni luminosi sui binari risultavano fuori uso. Anche gli ascensori erano inutilizzabili, come da settimane. Come accennato, l’unico tabellone attivo, situato nell’atrio della stazione, indicava la partenza dal binario 2, ma il treno è partito invece dal binario 4, senza alcun annuncio visivo o sonoro. E non era presente alcun ferroviere, in stazione non c’era nessuno a cui rivolgersi per informazioni sul treno al binario 4”.
“Il risultato è stato che tutti i passeggeri in attesa hanno perso il treno, partito praticamente vuoto. Una situazione vergognosa” e che “solleva forti polemiche sulle condizioni della stazione di Giulianova e sulla qualità del servizio offerto. Questo quanto ho vissuto io in prima persona come viaggiatrice, una situazione davvero vergognosa e paradossale”.