ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

“Container per spogliatoi e uffici nella muffa”: Ugl contro lo spostamento della polizia municipale di Pescara

Pescara. “La UGL Enti territoriali boccia integralmente la proposta di spostamento degli Uffici della Polizia locale dalla sede dell’ex scuola media Michetti negli spazi insufficienti della Cittadella della Sicurezza”.

Lo hanno detto il Segretario provinciale UGL-UTL Chieti-Pescara Armando Foschi, Mattia Cervoni Rsu, Luciano Troiano segretario provinciale Enti locali.

“Secondo quanto stabilito dal Comune”, spiegano, “per i prossimi 24 mesi, a partire dal 7 ottobre, gli agenti dovranno utilizzare dei container esterni ‘climatizzati’ come locali spogliatoi, ghiacciati d’inverno, surriscaldati d’estate, come garitta e corpo di guardia. Senza dimenticare gli uffici che verranno dislocati nel piano seminterrato, dove ci sono problemi di infiltrazioni, umidità e muffa che non potranno essere risolti con una passata di vernice”.

“Siamo di fronte al topolino partorito dalla montagna dell’amministrazione comunale in otto mesi di ‘studio e ricerca’, proponendo soluzioni inaccettabili per le sigle sindacali chiamate ieri semplicemente ad ascoltare, e non certo a condividere né tantomeno a concordare, tali provvedimenti. La Ugl, ovviamente, verificherà le misure da intraprendere nel merito, a partire da una segnalazione all’Ispettorato del Lavoro per accertare il rispetto di tutte le misure utili a tutelare i lavoratori”, concludono i rappresentanti sindacali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.