ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Chieti, Campo Sant’Anna: proseguono i lavori

L’assessore Pantalone: “I lavori procedono secondo il cronoprogramma stabilito dall’appalto”

Chieti. Proseguono regolarmente i lavori di riqualificazione del campo sportivo di Sant’Anna, uno degli impianti storici della città, secondo quanto previsto dal cronoprogramma definito al momento della consegna del cantiere. Interventi per 582.897,09. euro, di cui 13.270 di oneri di sicurezza, per un ribasso pari all’1,98%. Si tratta un investimento strategico per il futuro dello sport cittadino e sta procedendo senza rallentamenti lungo le diverse fasi operative. Il progetto è finanziato in parte dal Governo, tramite Sport e Salute S.p.A. per conto del Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e in parte dal Chieti FC, che contribuisce per il 30% del costo complessivo. Una sinergia pubblico-privata che testimonia l’impegno dell’Amministrazione nel promuovere lo sport come strumento di crescita, inclusione e benessere.

“Attualmente si è fatta tutta l’impiantistica relativi all’approntamento del manto erboso, che sarà posato a breve, infatti l’intervento prevede il rifacimento completo in erba sintetica di ultima generazione – dichiara l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – , fatto questo si passerà alla realizzazione di una nuova tribuna, la ristrutturazione totale della palazzina spogliatoi con impianti elettrici, idraulici e di riscaldamento moderni ed efficienti, oltre all’installazione di un impianto di illuminazione a basso consumo, in linea con i criteri di sostenibilità energetica. Noi contiamo di avere l’opera definita fra la fine dell’anno e i primi giorni del 2026. La riqualificazione di Sant’Anna è un obiettivo che abbiamo perseguito con determinazione, consapevoli dell’importanza che questo impianto ha per le tante realtà sportive e giovanili del territorio. L’intervento restituirà alla città uno spazio moderno, sicuro e funzionale, a servizio dell’intera comunità. Il campo di Sant’Anna rinascerà e lo farà per tutti, diventando un nuovo punto di riferimento per lo sport cittadino e un simbolo concreto di come la città possa crescere investendo sulla qualità delle sue strutture”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.