ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Terme Caramanico e graduatorie concorsi pubblici: il lavoro della commissione di vigilanza

La Commissione di Vigilanza, riunita a Palazzo dell’Emiciclo dal presidente Sandro Mariani, si è confrontata  sulla “Concessione pluriennale di sfruttamento delle acque minerali termali e di sorgente per le sorgenti ubicate nella Regione Abruzzo”, su richiesta del consigliere Antonio Blasioli (PD).

 

Sono intervenuti il sindaco di Caramanico, Franco Parone e il direttore di AreaCom, Agenzia regionale dell’Abruzzo per la Committenza, Donato Cavallo. Quest’ultimo si è detto disponibile ad interfacciarsi con gli uffici per rettificare eventualmente il bando, sulla base delle esigenze rappresentate dai territori nel corso della seduta, e nel caso, prorogare i termini della scadenza.

Il secondo punto all’ordine del giorno, “Validità delle graduatorie concorsuali della Regione Abruzzo”, è stato illustrato dal capogruppo del Movimento 5 Stelle, Francesco Taglieri, che ha chiesto chiarimenti alla dirigente del Servizio organizzazione della Regione Abruzzo, Dania Aniceti, intervenuta in audizione. La questione tendeva a chiarire la carenza di personale nei Centri per l’Impiego. La dirigente ha ripercorso l’iter legislativo riguardante la validità delle graduatorie, ricordando la recente riforma regionale, che in ambito lavorativo ha introdotto l’ARAL, l’Agenzia Regionale Abruzzo Lavoro.

“Chiarimenti sulla vigenza e sull’utilizzo della graduatoria del Concorso pubblico aggregato per operatori socio sanitari nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti”, relatore Francesco Taglieri, è stato l’ultimo argomento in discussione nella Commissione di Vigilanza. Ha partecipato al confronto Mauro Palmieri, direttore generale della Asl 2; Manuela Loffredo, direttrice Unità operativa Amministrazione e Sviluppo Risorse umane della Asl 2; e in collegamento da remoto Ebron D’Aristotile, dirigente del Servizio Risorse Umane e Finanziarie SSR, che avendo assunto l’incarico da poco tempo, si è riservato di approfondire l’argomento.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.