ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, aperitivo letterario con Peppe Millanta

Giulianova. “Il pescatore di stelle” (Rizzoli) di Peppe Millanta sarà protagonista di un aperitivo letterario previsto per venerdì 26 settembre alle ore 19.00 al Caffè del Corso di Giulianova grazie all’Associazione Culturale Quid. Dialoga con l’autore Rita Chiappini.

 

La favola onirica che accende la speranza sta appassionando l’Italia intera. È una storia che parla di desideri, perduti e ritrovati. Ad impreziosire il libro ci sono le magiche illustrazioni di Lavinia Fagiuoli.

 

“Un desiderio non è altro che la metà di un sogno più grande”: un invito, dunque, a proseguire nella vita, lungo il proprio cammino, per raggiungere la propria meta e realizzare i propri sogni.

 

C’è una notte, c’è la luna, c’è un’aria che sa di estate. E poi c’è Manuel, che con quella notte, ancora non lo sa, ha un appuntamento. In riva al mare c’è anche un pescatore, e la sua barca è piena di stelle. Di desideri. Di sogni che aspettano solo di essere realizzati, e come anticipa lo scrittore: “per avverarsi, un sogno ha bisogno che i desideri di almeno due persone si incastrino, e sai perché? Perché l’unico modo che abbiamo per andare verso noi stessi è incontrare gli altri”.

 

L’abruzzese Peppe Millanta è diplomato all’Accademia Nazionale Silvio d’Amico; firma la sceneggiatura della serie Blackout – Vite sospese su Rai1, cura le rubriche Quota Mille, Macchemito, Scorci d’Abruzzo su Rai Abruzzo ed il nuovissimo format Cult26. È fondatore della Scuola Macondo – l’Officina delle Storie di Pescara, dedicata alle arti narrative, è Direttore artistico del Festival SquiLibri di Francavilla al Mare (Ch) ed è altresì Direttore artistico di Fiabosco, riserva naturale per creature fantastiche di Sant’Eufemia a Maiella (Pe) nel Parco Nazionale della Maiella. Dirige la collana “Comete” (Ianieri Edizioni), dedicata alla narrativa di viaggio, all’Abruzzo immateriale e all’Abruzzo letterario. Ha esordito con il romanzo “Vinpeel degli Orizzonti” (Neo Edizioni, 2018), che è stato tradotto in più lingue, ma grande è stato anche il successo del suo “sprequel”, “Cronache da Dinterbild” (Neo Edizioni, 2023).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.